Premio giornalistico InfoOggi "Pandora", galà di premiazione
Premio Pandora Calabria

Premio giornalistico InfoOggi "Pandora", galà di premiazione

lunedì 4 agosto, 2014

SELLIA MARINA (CZ), 4 AGOSTO 2014 – Siamo ormai prossimi all’evento che vede protagonista la testata giornalistica InfoOggi, in collaborazione con il Comune di Sellia Marina, per la I Edizione del Premio Giornalistico “Pandora”, che si terrà il 16 Agosto alle ore 21.00 sul Lungomare della località catanzarese.

InfoOggi, Giornale on-line di informazione libera, degli editori Antonio Doria, Domenico Giglio, Nuccio Caprella e Francesco Vallone con la direzione editoriale di Raffaele Vinciguerra e la direzione responsabile della giornalista Oriana Barberio, si propone dunque quest’anno di promuovere le eccellenze professionali del Territorio condividendone l’impegno e i successi anche in campo internazionale. [MORE]

Il Premio vuol dare un riconoscimento a chi si sia speso per la crescita del proprio Paese, raccontando tante storie di persone che, attraverso il proprio contributo costante e il lavoro quotidiano, arricchiscono il mondo del Giornalismo, del Sociale, l’Etica, la Moda, l’Arte, la Musica, la Poesia e la Scrittura.

La I Edizione prevede una sezione dedicata a chi si è distinto in campo giornalistico, come il noto giornalista sportivo Aldo Biscardi, accompagnato dalla figlia e collega Antonella, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, i cronisti Rai Pietro Melia e Livia Blasi; il reporter di Ballarò Simone Carolei; e chi da anni s’impegna senza sosta nella complessa realtà della stampa calabrese, come Nico de Luca e Nadia Donato. È previsto anche un premio alla Regia, destinato all’operatore Rai Marcello Le Piane.

La categoria dedicata a chi combatte una continua battaglia per la difesa dell’Etica e della Sicurezza nel nostro Paese sarà rappresentata dal sacerdote don Giacomo Panizza e dal vicequestore di Crotone Maria Antonia Spartà, per l’impegno di entrambi nel Sociale. Sarà premiato anche il promoter Ruggero Pegna per "fatti di Musica", unica rassegna musicale che da anni opera a scopo benefico.

Non potranno mancare la Moda internazionale dello stilista Anton Giulio Grande e l’arte orafa del maestro Michele Affidato, ambiti ai quali si aggiungono l’esperienza dell’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana.

Non ultimi, fra i premiati, il musicista soveratese Michele Amadori, la voce della solista Simona Pitardi e lo scrittore Leopoldo Viscomi, le scuole di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino) e All Dance Catanzaro (dei maestri Daniel Biamonte e Assunta Malacaria). La serata sarà condotta dalla giornalista Oriana Barberio, affiancata dalla preziosa presenza del collega Ugo Floro.

Durante il premio, il Comune di Sellia Marina, nella persona del sindaco Francesco Mauro, conferirà all’unisono alcuni riconoscimenti a quanti collaborano, dall’insediamento della Giunta, alla crescita dell’Amministrazione tutta.

Sarà presente anche il sindaco della cittadina di Pianopoli, Gianluca Cuda, con il quale si potrà partire da una nuova sinergia fra comuni, per un’eventuale apertura a nuove possibili collaborazioni all’insegna della Cultura. L'agenzia MediaLand Studio curerà, inoltre, la diretta video. Sarà infatti possibile seguire tutto l'evento in streaming tramite il sito web di InfoOggi. Si tratta di un'occasione unica per i lettori, che avranno modo di assistere così alla premiazione, ascoltando le parole dei personaggi illustri che vi presenzieranno. 

All’evento si potrà prendere parte in forma spontanea e gratuita. Maggiori informazioni saranno comunicate nel corso della Conferenza Stampa che si terrà il 13 Agosto presso la Sala Comunale del Comune di Sellia Marina.

Sponsor: Gioielleria Megna, Hair Salon “Tocco Magico”, Zeta System, Strong Artwork Merchandise, Hotel Garcea.  Fabiozangari.com-Essegi studio film,  U Varveri, Noleggio Gazebi di Maurizio Garcea, Assofisa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Premio Pandora.