Premio Solidarietà - Simeri 2023: "Il coraggio di raccontare la vita" ideato da Don Francesco Cristofaro
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Premio Solidarietà - Simeri 2023: "Il coraggio di raccontare la vita" ideato da Don Francesco Cristofaro

mercoledì 14 giugno, 2023

Premio Solidarietà - Simeri 2023 “Il coraggio di raccontare la vita”. Il prossimo 1° luglio 2023 torna il Premio Solidarietà ideato da Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi.

Tematica della quinta edizione è “il coraggio di raccontare la vita”. Finalità del Premio è quella di porre l’attenzione sulla vita, la sua sacralità e bellezza. Nel Vangelo Gesù si fa vicino all’altro, lenisce le sofferenze, usa Misericordia, dona amore e infonde la pace nei cuori.

Tanti gli ospiti di questa nuova edizione condotta da Paola Russo, giornalista di  Padre Pio Tv.

Tra gli insigniti del premio, la giornalista e conduttrice di Tv2000 Lucia Ascione che da anni entra nelle case dei telespettatori raccontando la vita. Sul Palco a ritirare il Premio la giornalista e conduttrice del programma Sulla Via di Damasco, Eva Crosetta che racconta tante storie di luce e speranza.

C’è poi chi la vita la canta con le sue canzoni. Il Premio infatti va alla giovane cantautrice Romilda Cozzolino.

C’è poi chi silenziosamente aiuta e serve la vita in diversi modi. Sono i membri dell’Istituto Nazionale Azzurro che sarà rappresentato dal Presidente Lorenzo Festicini.

Infine, c’è chi lotta per garantire i diritti per una vita migliore e dignitosa. Il Premio a Tamara De Fazio, mamma che lotta perché la vita del suo piccolo Mariano sia un po’ migliore.

Durante la serata diversi momenti canori e forti messaggi che saranno offerti al pubblico. Si alterneranno Annarita Ippolito e i suoi musicisti, Anna Guerra, Stefano Ranieri, Elisa Aiello e Attilio Mela. La direzione artistica è affidata ai maestri Eleonora Giordano ed Ercole Gesualdo e a Daniela Canino.

Il premio è realizzato dalla Gioielleria Megna .

Ingresso libero e gratuito.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.