Raduno moto: mille chilometri di curve nelle strade della Basilicata
Eventi Basilicata

Raduno moto: mille chilometri di curve nelle strade della Basilicata

giovedì 23 maggio, 2013

MATERA, 23 MAGGIO 2013 – Per giorno 26 maggio è previsto il tanto atteso raduno delle moto denominato “Lucania Endurance 2013”.

 L’evento, organizzato da Bari Moto Vessia e dal Gruppo Enduristi Baresi, prevede un itinerario di ben mille chilometri per la durata di 12 ore.

La partenza è prevista domenica mattina alle ore 8 dal Caffè Schiuma di Matera che sarà anche il punto di rientro, previsto invece per le ore 20.00.

Il giro non sarà competitivo ma avrà il solo scopo di apprezzare le bellezze del panorama.

L’organizzatore del raduno, Tommaso Vessia, ha infatti affermato che: “Saranno in maggioranza percorsi montani con molte curve a caratterizzare tutta la giornata.

Dato il gran numero di chilometri da percorrere in 12 ore sono previste solo soste brevi per fare carburante e per rifocillarsi al volo, a discrezione di ogni partecipante.

Il punto cardine dell’evento è, appunto, fare un’esperienza di ‘endurance’ cioè mettere a dura prova uomini e mezzi con un percorso impegnativo.

Sarà un modo inconsueto per i bikers di scoprire la Basilicata e per misurare le proprie capacità di guida e di resistenza in 12 ore girando le strade di una sola regione.

Ovviamente coglieremo l’occasione, per quello che sarà possibile, per scoprire i posti speciali della Basilicata”. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.