Red Hot Chili Peppers, nel 2015 il nuovo album
Cultura e Spettacolo Campania

Red Hot Chili Peppers, nel 2015 il nuovo album

sabato 13 dicembre, 2014

NAPOLI, 13 DICEMBRE 2014 - In un’intervista al magazine statunitense Rolling Stone, il batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith, ha confermato quanto anticipato nel maggio scorso, ovvero che la band sta lavorando al nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2015; a tre anni di distanza dalla loro ultima fatica, “I'm With You” .
Smith ha dichiarato che il gruppo sta lavorando in “un modo mai sperimentato in precedenza”. [MORE]


“Siamo stati il tipo di band che va in uno studio e da una jam riesce a far nascere una canzone. In passato abbiamo scritto tantissima roba in quel modo. Ma ora stiamo cercando di sperimentare un metodo completamente nuovo ed è una sfida per noi, ma siamo convinti che ci possa portare qualcosa di nuovo e di positivo. Abbiamo tutti grande aspettative e grandi speranze per questo lavoro, stiamo cercando di fare qualcosa di completamente differente ed unico per i Red Hot Chili Peppers. Non posso essere troppo preciso su quanto tempo ci vorrà per finire. Posso solo dire che l’album dovrebbe essere pubblicato il prossimo anno”.


Nei mesi scorsi anche il bassista Flea aveva parlato di una direzione nuova, definendo il nuovo disco: “Super ballabile, c’è tantissima roba funky ma anche cose molto introspettive. Suona alla grande ed è divertente da suonare”.


Un album, dunque, ricco di novità, che sarebbero frutto anche della collaborazione del gruppo con un nuovo produttore. Il batterista ha, infatti, spiegato che la band sta lavorando con un nuovo produttore, di cui però non ha precisato il nome, che li sta spingendo verso nuovi territori nel tentativo di venirne fuori con una musica tutta nuova rispetto al passato.
Pertanto, Rick Rubin, storico produttore della band (ha prodotto tutti i dischi dei Red Hot sin dal 1989) non sarebbe coinvolto nella realizzazione dell'undicesimo album dei peperoncini piccanti.
Un'altra new entry dopo quella del chitarrista Josh Klinghoffer, subentrato a John Frusciante nel 2009.

[foto: billboard.com]


Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.