“Reggio live fest 2019” Venerdi’ il live di Max Gazze’, il 6 agosto Carl Brave e il 9 agosto Levante
Eventi Calabria Reggio Calabria

“Reggio live fest 2019” Venerdi’ il live di Max Gazze’, il 6 agosto Carl Brave e il 9 agosto Levante

martedì 23 luglio, 2019

Dopo l’eccezionale apertura internazionale all’Arena dello Stretto con i concerti di Max Weinberg della E Street Band di Bruce Springsteen e del grande violinista Alessandro Quarta con l’Orchestra Roma Sinfonietta, è tutto pronto per la sezione del Reggio Live Fest 2019  nella splendida cornice di Piazza Castello dedicata alla nuova musica d’autore italiana: venerdì (26 luglio) presenterà il suo live di grandi successi Max Gazzè con la sua super band, poi il 6 agosto terrà il suo unico concerto in Calabria Carl Brave, vera rivelazione ai vertici dei gusti dei più giovani  e, infine, il 9 agosto tappa unica calabrese anche per il nuovo tour di Levante, la cantautrice siciliana dalla dimensione internazionale.

I tre concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art) e online su www.ticketone.it. Per Max Gazzè e Carl Brave il costo è di euro 23, mentre per Levante sono disponibili tre settori tutti a sedere (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25).

L’allestimento prevede un imponente palcoscenico coperto sistemato proprio a ridosso della facciata del Castello Aragonese. La piazza sarà completamente chiusa da ogni via d’accesso e si potrà accedere dalle ore 19.30 muniti del biglietto. All’interno saranno predisposti servizi igienici e sanitari.

I tre concerti si preannunciano tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’estate calabrese, visto il successo dei singoli artisti, tra i più bravi, originali e seguiti del panorama italiano.

Dopo La favola di Adamo ed Eva, tour del ventennale, e il successo di Alchemaya, venerdì Max Gazzè presenterà a Reggio Calabria “On the road”, un grande concerto con il suo intero repertorio, dagli inizi agli ultimi successi: da Vento d’Estate a Il timido ubriaco, da Il solito sesso a Una musica può fare, ed ancora brani arcinoti come L’amore non esiste, Teresa, Sotto casa, La vita com’è, La leggenda di Cristalda e Pizzimunno, I tuoi maledettissimi impegni e molti altri, fino a Posso insieme a Carl Brave. Una vera sequenza di celebri hit single super radiodiffusi, che si avvale di un allestimento da mega concerto, con schermi led, luci ed effetti scenografici di grande impatto visivo.  

Insieme a Gazzè, in questo nuovo viaggio, i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e il trombonista Max Dedo con una particolarissima sezione di fiati. “Sarà una grande festa di musica, un concerto bellissimo!”, afferma Ruggero Pegna.

Grande attesa, in particolare tra i più giovani, anche per Carl Brave che, dopo la pubblicazione di Notti Brave e la prima parte del tour sold out in tutte le date, sarà al Reggio Live Fest il 6 agosto. Rapper e cantautore istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. Nel 2017 ha pubblicato “Polaroid” in coppia con Franco126, che ha composto tutte le basi presenti nel disco. La sua prolifica capacità compositiva è sfociata in “Notti Brave”, entrato direttamente al primo posto di tutte le classifiche, trainato dal singolo “Fotografia” interpretato insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin. Le quindici tracce dell’album vedono altre collaborazioni eccellenti come Coez, Franco126, Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, B e Ugo Borghetti. Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop all’indie, al rap, fa il paio con l’instancabile verve di Carl Brave. Si annuncia davvero unico, anche il live di Levante del 9 agosto, cantautrice originale e amatissima anche a livello internazionale, a breve in uscita con il nuovo album Magmamemoria.

«In questo disco – afferma la cantautrice - ci sono tutte le parole che avrei voluto dire nell’ultimo periodo. Un lavoro bellissimo, come volevo.». Si tratta del suo quarto album in studio, dopo “Nel caos di stanze stupefacenti”, “Abbi cura di te” e “Manuale distruzione”.

Sabato 27 luglio, all’Arena dello Stretto, arriverà l’eccezionale Beatles Revolution, lo strepitoso concerto dei Beatbox, la tribute band del quartetto di Liverpool più famosa al mondo. 

Il Reggio Live Fest è frutto della sinergia tra “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e “Alziamo il Sipario”, quello del Comune di Reggio Calabria Settore Cultura e Turismo, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al TurismoGrandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

Tutte le informazioni sul Reggio Live Fest sono disponibili allo 0968441888 e ai siti www.ruggeropegna.it, www.ticketone.it e www.reggiocal.it.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.