Regione Calabria : al via concertazione sul "Libro verde della scuola"
Riceviamo e pubblichiamo
Il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri hanno avviato la fase di concertazione sul “Libro verde sulla scuola in Calabria”.
“La Regione – ha detto Scopelliti - ha avviato un dibattito fra tutti i soggetti che operano nel mondo della scuola per individuare le politiche di sviluppo dell’istruzione regionale fino al 2015”.
Si tratta – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale - del primo esperimento di “Libro verde” sulle tematiche dell’istruzione e della formazione in Calabria e fra i primi realizzati in Italia. La finalità del documento è quella di avviare un dialogo dinamico con tutte le componenti sociali e istituzionali e di stimolare i contributi di tutti i portatori di interesse. [MORE]
Per assicurare la più ampia diffusione del “Libro verde” il documento è stato pubblicato sul sito www.regione.calabria.it/istruzione ed è stato attivato uno specifico indirizzo di posta elettronica per la raccolta di suggerimenti e proposte.
Tutti i soggetti interessati a partecipare alla concertazione potranno inviare il loro contributo entro il 31 dicembre 2010 all’indirizzo e-mail [email protected].
Entro i primi mesi del 2011 il documento condiviso sarà presentato durante una conferenza stampa che coinvolgerà tutto il mondo della scuola.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.