Regione: un milione per promozione e produzione culturale
Economia Calabria Catanzaro

Regione: un milione per promozione e produzione culturale

martedì 6 aprile, 2021

Regione: un milione per promozione e produzione culturale. Spirlì, chi si impegna per bellezze Calabria va sostenuto.
CATANZARO, 06 APR - "Chi si impegna per valorizzare le bellezze della Calabria, tramite le arti e la creatività, va sostenuto il più possibile. Abbiamo uno straordinario patrimonio di luoghi e di menti. Questo è un investimento concreto per il futuro".

È quanto afferma il presidente ff della Regione Nino Spirlì, in merito all'avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la produzione e la produzione culturale anno 2020. La Regione, è scritto in una nota, ha pubblicato gli esiti provvisori dell'avviso che intende sostenere l'offerta culturale regionale, attraverso uno strumento orientato alla valorizzazione e a una migliore fruizione del patrimonio naturalistico, ambientale e culturale, al fine di favorire forme di gestione innovative e integrate. Il dipartimento Istruzione e Cultura, con il decreto n. 3472 dell'1 aprile 2021, ha preso atto dei lavori della commissione e ha approvato, in via provvisoria, le graduatorie degli interventi ammissibili, degli interventi non ammissibili nonché l'elenco delle proposte progettuali non ammesse alla fase di valutazione con le relative motivazioni.

"Nello specifico - prosegue la nota - l'avviso pubblico, che ha una dotazione finanziaria di un milione di euro, a valere sul Pac Calabria 2007/2013, intende contribuire al miglioramento delle condizioni strutturali, degli standard di qualità e dell'offerta del patrimonio culturale e dei servizi aggiuntivi; al miglioramento delle condizioni di contesto territoriale utili a promuovere e garantire l'accessibilità e la fruibilità degli attrattori culturali; alla realizzazione di servizi integrati e di una immagine coordinata del sistema degli attrattori culturali regionali; al potenziamento e attuazione di modelli di gestione/valorizzazione degli attrattori culturali e specifici itinerari/reti culturali tematici (sistema delle aree e parchi archeologici, sistema dei castelli, e delle fortificazioni, aree e strutture di archeologia industriale)".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.