Renzi in video dagli USA: "Italia non è Paese finito"
Politica Molise

Renzi in video dagli USA: "Italia non è Paese finito"

sabato 27 settembre, 2014

ROMA, 27 SETTEMBRE 2014 - Si è conclusa la traversata del Premier Renzi negli Stati Uniti: il viaggio è stato "La dimostrazione che l'Italia non è un Paese finito, ma infinito"(fonte ANSA). Renzi affida il suo messaggio in un video di YouTube di 4 minuti, dove il Premier spiega il significato profondo dell'incontro con Marchionne, in seguito al suo esordio internazionale all'ONU.[MORE]

Renzi: "Italia Paese pieno di risorse e bellezza"

Il primo passo di Renzi è stato la visita alla Silicon Valley, dove hanno sede le maggiori multinazionali del Web e non solo: secondo Renzi, chi lavora qui può indicare la via a un'Italia che ha dalla sua parte la Storia, ma che deve guardare al futuro.

La tappa successiva è stata la visita alla Fiat-Chrysler, dove il Premier è stato accolto da Marchionne. L'amministratore delegato aveva già espresso in altre circostanze simpatia per Renzi, ma questa è stata l'occasione per spingere ancora una volta alle riforme.

Infine, Renzi ribadisce ancora una volta quanto sia importante l'intervento internazionale nella questione dei rifugiati: rivendicare Mare Nostrum per creare insieme con le altre forze internazionali un progetto comune per fronteggiare l'emergenza è l'idea presentata da Renzi, ma tuttora in via di definizione da parte dell'ONU.

Il video si conclude con un breve intervento del Premier, che vede il suo rientro in Italia con un nuovo rinnovamento per l'agenda del Governo: la sfida ora riguarda l'articolo 18, fortemente voluto dal Premier, ma anche oggetto di polemiche da parte della minoranza PD e dei sindacati.

(Foto tratta dal video YouTube di Renzi)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.