Restitution day, la soddisfazione del deputato Carlo Sibilia
Politica Campania

Restitution day, la soddisfazione del deputato Carlo Sibilia

sabato 21 dicembre, 2013

AVELLINO, 21 DICEMBRE 2013 - Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia ha annunciato con soddisfazione, dopo tre giorni e due notti di presidio davanti al Ministero dell'Economia e delle Finanze, l'apertura del conto per le PMI con il relativo IBAN su cui verranno depositati i 2,5 milioni di euro risparmiati dai parlamentari del M5S con il taglio agli stipendi e alle diarie non rendicontate.

«Una vittoria per il Movimento 5 Stelle ma soprattutto per i cittadini e per le piccole e medie imprese italiane, che rappresentano l'asse portante dell'economia reale» si legge nella nota stampa. «Il Governo alla fine ha dovuto cedere grazie al fiato sul collo dei cittadini che hanno bombardato di telefonate e di mail la segreteria di Saccomanni all'indomani dell'inizio del nostro presidio».[MORE]

Il parlamentare irpino ha colto l'occasione per lanciare anche un monito alla classe dirigente:«, senza risparmiare un duro attacco:«Tutte le forze politiche dovrebbero seguire il nostro esempio. Nonostante il vergognoso ritardo del Ministro, finalmente potremmo versare sul conto pubblico i nostri risparmi, creando un effetto leva fino a 40 milioni di prestiti alle aziende. Immaginate se ogni parlamentare desse il proprio contributo. Ora tocca a voi altri parlamentari. Avete finalmente l'occasione per offrire un'immagine di buona politica, che non si arricchisce ma contribuisce, e per dare una boccata d'ossigeno alle piccole aziende e, quindi, alle famiglie, che meritano fatti, non parole».

Nicola Capolupo

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.