Ritrovata a Como Helena, 13enne allontanatasi da Seregno (MB)
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Lombardia

Ritrovata a Como Helena, 13enne allontanatasi da Seregno (MB)

venerdì 28 novembre, 2014

COMO, 28 NOVEMBRE 2014 - Helena, tredicenne scomparsa da Seregno (Monza e Brianza) un mese e mezzo fa, è stata ritrovata a Como. L'adolescente era fuggita da casa inizialmente con un'amica coetanea, quest'ultima, però, è poi tornata sui suoi passi, facendo ritorno a casa.

Ritrovata a Comola tredicenne scomparsa da Seregno (MB). Possibile denuncia per chi ha ospitato Helena

Helena era dunque rimasta sola e, sebbene non fosse la prima volta che si allontanava, vi era molta preoccupazione, per via del fatto che nessuna notizia era giunta nell'arco di un mese e mezzo. La madre, rivoltasi anche alla trasmissione "Chi l'ha visto?", aveva comunicato che la tredicenne si sarebbe potuta dirigere verso la Spagna, alla ricerca del padre.[MORE]

Quest'ultimo ha poi chiamato la il programa di Rai Tre, specificando che si trovava in Italia e che avrebbe avuto piacere di rivedere Helena, indicando anche il luogo in cui avrebbe potuto raggiungerlo. A nulla, però, era servito l'intervento in diretta. 

A distanza di una settimana, la trasmssione ha rinnovato l'appello di entrambi i genitori e ieri, Giovedì 27 Novembre, la ragazzina è stata ritrovata a Como. Helena era ospitata da due uomini, due fratelli di ventinove e trent'anni, i quali le avrebbero messo a disposizione un box adibito a magazzino. I due adulti, che vivono con il loro padre, non avrebbero informato quest'ultimo del fatto che la tredicenne aveva trovato ospitalità nel loro box.

Ad allertare i Carabinieri sarebbe stato un vicino dei due fratelli, il quale avrebbe notato Helena. La giovane è stata portata a casa ed i due uomini potrebbero essere denunciati per sottrazione di minore.

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".