Ritrovata in Germania la bambina scomparsa da Brindisi: era stata rapita dalla madre

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BRINDISI, 07 NOVEMBRE 2014 - E' tornata sotto la tutela dei minori la bambina di due anni scomparsa ...

BRINDISI, 07 NOVEMBRE 2014 - E' tornata sotto la tutela dei minori la bambina di due anni scomparsa dopo una roccambolesca fuga da parte della madre a Brindisi. La bambina sarebbe stata presto affidata a un'altra famiglia, su disposizioni del giudice minorile. Il magistrato aveva comunque acconsentito a visite temporanea della madre, alla presenza degli assistenti sociali.

In una di queste visite, con un complice che le aspettava a piano terra, la madre della bambina ha distratto con una scusa l'assistente sociale, buttando letteralmente dalla finestra la bambina, presa "al volo" dal complice. A questo punto, i due si davano alla fuga con la bambina e si rifugiavano in Germania.

Le indagini della procura di Ostuni sono andate avanti per due settimane: la bambina è stata poi ritrovata in Germania e riportata in Italia, mentre la madre e il compagno attendono dall'estero i provvedimenti del giudice. Per il momento, per loro c'è solo una denuncia per non aver rispettato le decisioni del magistrato minorile sulla tutela della bambina.

Ora, le indagini proseguono, per capire chi abbia potuto aiutare la coppia nel vano tentativo di rapire la bambina. Nel frattempo, la piccola è stata riportata a Brindisi ed è sotto tutela dei servizi sociali, nell'attesa di essere assegnata a un'altra famiglia.

(Foto facebook.com)

Annarita Faggioni

InfoOggi.it Il diritto di sapere