Roberta Ragusa: la Procura chiederà il rinvio a giudizio del marito
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Roberta Ragusa: la Procura chiederà il rinvio a giudizio del marito

giovedì 27 marzo, 2014

PISA, 27 MARZO 2014 - Il procuratore di Pisa, Ugo Adinolfi, ha fatto sapere che verrà chiesto il rinvio a giudizio per Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa, con l'accusa di omicidio. E' stato inoltre specificato, riguardo al caso: «Non ci sono altre interpretazioni e riteniamo dunque di avere gli elementi per sostenere l'accusa».

Come è stato più volte spiegato dall'avvocato della parte civile, Enrico Gallinaro, un processo si può fondare sulle accuse anche in assenza di un corpo. Sembra dunque essere dello stesso parere la Procura di Pisa, la quale sostiene che Antonio Logli debba essere processato.[MORE]

Viene anche fatto sapere che nella relazione finale sul caso, consegnata dai Carabinieri, i quali hanno collaborato con il reparto Crimini Violenti dei Ros, vengono evidenziati gli indizi di colpevolezza a carico del marito di Roberta Ragusa.

Si parte dalle testimonianze raccolte alle scoperte avvenute durante le indagini, fino ad arivare ai silenzi di Antonio Logli in automobile, nello specifico quando l'uomo, sapendo di essere intercettato, evitò di rispondere alla figlia che chiedeva spiegazioni sulla scomparsa della madre.

Un altro grave indizio a carico di Antonio Logli è il tentativo di simulare il suo avvistamento la notte tra il 13 ed il 14 Gennaio. Sembra, infatti, che il marito di Roberta Ragusa abbia provato a capire quanto Loris Gozi potesse vedere quella notte. Infine, l'odine di distruggere i telefoni cellulari, impartito a Sara Calzolaio, viene visto dalla Procura come un tentativo di inquinare le prove.

Non si tratta, dunque, solo dell'atteggiamento di Antonio Logli in merito alla scomparsa della moglie (l'utilizzo di una foto non recente per lanciare l'allarme, l'accoglienza a casa di Sara Calzolaio, il lungo silenzio stampa e la scelta di avvalersi della facoltà di non rispondere), ma di veri e propri indizi che gravano su di lui. Pertanto, risulta possibile costruire un'accusa.

(Immagine da haisentito.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".