Robin Williams: le frasi celebri per ricordare l'attore americano
Cultura e Spettacolo Piemonte

Robin Williams: le frasi celebri per ricordare l'attore americano

martedì 12 agosto, 2014

TIBURON (STATI UNITI), 12 AGOSTO 2014 - Robin Williams, nato il 21 Luglio del 1951 a Chicago (USA), è deceduto durante la notte tra l'11 ed il 12 Agosto a Tiburon (USA). L'attore americano ha commosso il mondo del cinema con la sua interpretazione magistrale nel film "L'attimo fuggente", ma viene ricordato anche per pellicole come "Will Hunting", "Mrs Doubtfire", "Patch Adams" e "Al di là dei sogni".[MORE] 

Le frasi famose e gli aforismi celebri di Robin Williams e dei personaggi che ha interpretato

Lo so che giunti al termine di questa nostra vita tutti noi ci ritroviamo a ricordare i bei momenti e dimenticare quelli meno belli, e ci ritroviamo a pensare al futuro. Cominciamo a preoccuparci e pensare: "io che cosa farò? chissà dove sarò da qui a dieci anni?" Però io vi dico: "Ecco guardate me!" Vi prego, non preoccupatevi tanto, perché a nessuno di noi è dato soggiornare tanto su questa terra. La vita ci sfugge via e se per caso sarete depressi, alzate lo sguardo al cielo d'estate con le stelle sparpagliate nella notte vellutata, quando una stella cadente sfreccerà nell'oscurità della notte col suo bagliore, esprimete un desiderio e pensate a me. Fate che la vostra vita sia spettacolare - Jack Charles Powell (Robin Williams) dal film "Jack"

Se ti chiedessi sull'arte, probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti. Michelangelo, sai tante cose su di lui, le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il Papa, le sue tendenze sessuali. Ma scommetto che non sai dirmi che odore c'è nella Cappella Sistina. Non sei mai stato lì con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto. Mai visto! Se ti chiedessi sulle donne, probabilmente mi faresti un compendio delle tue preferenze. Ma non sai dirmi che cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felici. Se ti chiedessi dell'amore, probabilmente mi diresti un sonetto. Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile - Il professore Sean (Robin Williams) dal film "Will Hunting"

E' come se mi stesse chiamando. Solo alcuni di noi sentono? Solo alcuni di noi ascoltano - Maxwell "Wizard" Wallace (Robin Williams) dal film "La musica nel cuore"

Le foto di famiglia ritraggono volti sorridenti: nascite, matrimoni, vacanze, feste di compleanno dei bambini. Si scattano fotografie nei momenti felici della propria vita, chiunque sfoglia un album fotografico ne concluderebbe che abbiamo vissuto un' esistenza felice e serena senza tragedie, nessuno scatta una fotografia di qualcosa che vuole dimenticare - (Robin Williams) dal film "One Hour Photo"

Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre - Professor John Keating (Robin Williams) dal film "L'attimo fuggente"

Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost: "Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso" - Professor John Keating (Robin Williams) dal film "L'attimo fuggente"

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino. Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana. E la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita - Professor John Keating (Robin Williams) dal film "L'attimo fuggente"

--

Avevo notato che c'era qualcosa nell'aria perché durante le riprese dell'ultima scena, quella in cui i ragazzi salgono sui banchi per salutare il professore, uno dei camionisti della troupe, uno pieno di tatuaggi, persino sulle palpebre, si era messo a piangere come un vitello. "L'attimo fuggente" è un film che tocca dentro. Parla della passione, della creatività, di tutte quelle cose alle quali la gente aspira ma che raramente riesce a realizzare - Robin Williams sul film "L'attimo Fuggente"

Trovo strana quest'abitudine della stampa americana – che è anche degli Studios – di classificare gli attori per categorie a seconda del loro valore commerciale. Mi fa venire in mente il mercato degli schiavi: "Quanto vale questo schiavo? Lavatelo e portatelo nella mia tenda!" - Robin Williams

Il cricket è baseball al Valium - Robin Williams

La cocaina è il modo che usa Dio per dire che tu stai facendo troppi soldi - Robin Williams

Se riesci a ricordare gli anni Sessanta vuol dire che non li hai vissuti veramente - Robin Williams

(Foto da examiner.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.