Rogo sulle colline di Catanzaro, SS280 chiusa al traffico, sul posto i VVF
Cronaca Calabria Catanzaro

Rogo sulle colline di Catanzaro, SS280 chiusa al traffico, sul posto i VVF

domenica 18 agosto, 2019

CATANZARO 18 AGOSTO - Ore 15.20 circa squadre del Comando di Catanzaro impegnate su incendio di arbusti e macchia mediterranea nel comune di Catanzaro via Barlaam da Seminara.

Il rogo divampato da zona adiacente alla SS280 si è propagato rapidamente lungo il costone raggiungendo le abitazioni ed un capannone industriale.

Sul posto ad operare squadra boschiva vvf, una squadra della sede Centrale e  autobotte di supporto.

Considerata la vastità del fronte di fuoco si è reso necessario l'intervento del DOS VF che ha provveduto a richiedere intervento mezzo aereo.

Dalle ore 17.00 circa eligermaneto sta operando in zona. Al momento l'incendio sembra essere circoscritto e sotto controllo

AGGIORNANENTO SU CATANZARO - incendio via Barlaam da Seminara
La SS280, in uscita da Catanzaro direzione Lamezia Terme  è stata temporaneamente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di spegnimento.

AGGIORNANENTO SU CATANZARO incendio via Barlaam da Seminara...

SS280 direzione Lamezia alle ore 19.20 viene riaperta al transito.
Le squadre vvf stanno operando per lo spegnimento di ultimi focolai

=========

Sempre oggi a Falerna (CZ)
Ore 16.15 circa, squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme sono intervenute con supporto di autobotte  nella frazione di Castiglione Marittimo nel comune di Falerna,  per incendio che ha coinvolto  due Scuolabus in disuso parcheggiati all'interno di un campo sportivo utilizzato come zona di ricovero di automezzi di proprietà del comune.
Le fiamme che inizialmente hanno interessato arbusti ed incolto si sono estese verso i veicoli in sosta che andavano distrutti.
Intervento dei vigili del fuoco è valso all'estinzione del rogo evitando il propagarsi delle fiamme ad altri automezzi e a mezzi di movimento terra situati a poca distanza.
Sul posto Carabinieri per quanto di competenza.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.