Russiagate, si indaga anche sui contatti di Kushner con la Cina
Estero Campania

Russiagate, si indaga anche sui contatti di Kushner con la Cina

martedì 20 febbraio, 2018

WASHINGTON, 20 FEBBRAIO 2018 - Il procuratore generale cui sono state affidate le indagini sul Russiagate, Robert Mueller, starebbe indagando anche sui contatti con la Cina di Jared Kushner, genero del presidente Donald Trump. Queste informazioni sono state riportare dalla Cnn, citando fonti vicino alle indagini. Gli investigatori, si stanno muovendo in duplice direzione, indagando da una parte sui contatti di Kushner con Mosca, e dall'altra, ora, si rivela necessario fare chiarezza su alcune operazioni di Kushner, marito di Ivanka Trump, con l'obiettivo di ricevere finanziamenti per la sua società anche da parte di investitori non russi durante il periodo di transizione. [MORE]

L'interesse degli investigatori si focalizza in particolare su un incontro che Jared Kushner ebbe col presidente e con altri manager del gruppo assicurativo cinese Anbang Insurance, una settimana dopo l'elezione di Trump. Si tratta del gruppo divenuto proprietario anche del Waldorf Astoria, uno dei più celebri e prestigiosi hotel di Manhattan, New York.

A quel tempo Kushner e Wu Xiaohui, presidente di Anbang, stavano per finalizzare un accordo per un investimento cinese nella sede principale dell'impresa di Kushner, sempre a Manhattan sulla Fifth Avenue. Nel mirino degli uomini di Mueller anche alcuni colloqui con un investitore del Qatar, l'ex primo ministro Hamad bin Jassim Al Thani, sempre per un investimento nel quartier generale della Kushner Companies, acquistata dal genero di Trump nel 2007 per 1,8 miliardi di dollari. Un investimento finito sotto pressione con la crisi del settore immobiliare negli anni della recessione.

Fonte immagine Global News

Claudia Cavaliere


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.