Saldi: consumatori, come previsto l'avvio e' ghiacciato
Economia Calabria

Saldi: consumatori, come previsto l'avvio e' ghiacciato

sabato 2 luglio, 2011

Catanzaro, 2 lugglio 2011 - "Come previsto l'avvio dei saldi non e' entusiasmante e purtroppo saranno sempre meno le famiglie che ne approfitteranno". Lo afferma in una nota Federconsumatori-Adusbef. Per le due associazioni di consumatori "la grave situazione economica e la conseguente riduzione del potere di acquisto delle famiglie incideranno pesantemente sull'andamento dei saldi. [MORE]

Ribadiamo quindi che secondo le previsioni dell'Osservatorio di Federconsumatori vi sara' un'ulteriore riduzione del 4-6% rispetto al crollo del 2010". Secondo le loro stime, le famiglie che effettueranno acquisti in questo periodo saranno "appena il 37%, con una spesa complessiva di 1,285 miliardi di euro, pari ad una spesa di 141 euro a famiglia, ovvero 56 a testa". Per i rappresentanti dei consumatori, quindi, "neppure i saldi bastano per invogliare i cittadini a fare acquisti.

Quei pochi che ne approfitteranno saranno quelle famiglie che, per risparmiare, anticiperanno le spese per il corredo scolastico (zaini, astucci, ecc. della passata stagione); o per i capi di abbigliamento/accessori magari per utilizzarli il prossimo anno. Ci si potra' riprendere solo quando si faranno manovre di sviluppo, con aumento del potere di acquisto e quindi ribadiamo necessaria che si attui una vera e propria liberalizzazione dei saldi".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.