Sanremo 2014: prime anticipazioni dalla conferenza stampa
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2014: prime anticipazioni dalla conferenza stampa

lunedì 17 febbraio, 2014

SANREMO, 17 FEBBRAIO 2014 - Da circa un’ora è in corso la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2014.

Dal Roof del Teatro Ariston i due padroni di casa Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno svelato le scalette delle due prime serate e confermato la presenza di ospiti e super ospiti.

La prima serata di martedì 18 Febbraio vedrà l’esibizione di sette dei big in gara: Arisa, Franki Hi-Nrg, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè, I Perturbazione e Giusy Ferreri. Gli ospiti confermati della serata saranno Laetitia Castà, Raffaella Carrà e Cat Stevens. Ad accompagnare i cantanti sul palcoscenico ci saranno, invece, Tito Stagno, Cagnotto e Francesca Dallapè. Amaurys Perez, Naldini, Cristiana Capotodni, Maurizio Gramellini e Marco Bocci.
A sorpresa ci sarà anche nella prima serata Luciano Ligabue, super ospite della finalissima di sabato 22 Febbraio, che ricorderà Fabrizio De Andrè.

La seconda serata del 19 Febbraio vedrà esibirsi i restanti sette big: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Sergio Rubino, Ron, Sinigallia, Francesco Sarcina. I super ospiti saranno Claudio Baglioni, Rufus Wainwright, Franca Valeri e Claudio Santamaria. Accompagneranno i cantanti: le Kessler, Armin, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Giantantonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.

Per quanto riguarda, invece, le esibizioni delle Nuove Proposte mercoledì’ si esibiranno Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba, mentre giovedì spetterà a Rocco Hunt, De Simone, Danilo e Vadim.

[MORE]

Una delle novità di questo #Sanremo2014 sarà la presenza di Pif, volto noto delle Iene ed ora di Mtv, impegnato nel nel raccontare ogni sera con dei video della durata massima di 10 minuti una sorta di Pre Festival. Durante la conferenza Pif si è presentato così: “Salve io sono Pif. Sono molto felice perché è come se mi avessero messo davanti ad un tavolo pieno di dolci. Quando lavoravo alle Iene i bodyguards mi guardavano male quando entravo a Sanremo, adesso col passo posso andare dappertutto. Credo che la Rai si pentirà” ha poi detto sorridendo.

Confermata anche la presenza di diversi ospiti italiani tra cui Gino Paoli, che canterà durante la serata del Venerdì dedicata alla musica italiana. Mancherà, invece, Lorenzo Jovanotti per impegni lavorativi.
Previsto per giovedì sera, 20 Febbraio, un omaggio a Claudio Abbado, direttore d’orchestra recentemente scomparso con la presenza dell’Orchestra La Fenice.

Fabio Fazio, inoltre, ha parlato della nuova scenografia del Festival che “ricorda la bellezza del nostro Paese, un’occasione da non sprecare”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.