Santa Margherita Ligure, rischia di saltare la Notte Bianca
Politica Liguria

Santa Margherita Ligure, rischia di saltare la Notte Bianca

martedì 19 agosto, 2014

SANTA MARGHERITA LIGURE, 19 AGOSTO 2014 - La Notte Bianca di Santa Margherita Ligure potrebbe saltare. In seguito alla rissa dello scorso Ferragosto venutasi a creare durante la tradizionale festa del “Carnevale”, l’amministrazione di Santa Margherita Ligure sta valutando la possibilità di confermare o meno la tanto attesa Notte Bianca.

Notte Bianca a rischio per gli abitanti di Santa Margherita Ligure 

La decisione di confermare la Notte Bianca di Santa Margherita Ligure spetterà all’amministrazione comunale con a capo il primo cittadino Paolo Donadoni, che si sono riuniti in un lunga riunione durata circa un’ora.

Una lunga ora dove si è discusso dell’episodio accaduto durante la notte di Ferragosto divenuto argomento di dibattito sulla sicurezza presente durante manifestazioni organizzate. Alla riunione, convocata dall’amministrazione del comune di Santa Margherita Ligure, hanno preso parte da un lato alcuni titolari delle attività commerciali più in ed in voga della zona ed anche alcune alte cariche dell’amministrazione. Tra queste c’erano: in primis il sindaco Paolo Donadoni, il vicesindaco Emanuele Cozzio, l’assessore Linda Peruggi, i consiglieri Andrea Bernardin, Pinuccio Fois, Carmela Pinamonit e Patrizia Marchesini. Presenti, inoltre, anche Alessandro Russo, dirigente dell’area turismo ed infine Mauro Mussi, comandante della Polizia Locale.[MORE]

Durante la riunione anche Mauro Mussi, il comandante della Polizia Locale, ha fatto sentire la sua voce sottolineando che i titolari delle attività commerciali della movida ligure sono “penalmente responsabili” di quello che hanno somministrato agli avventori.

La parola è poi passata al sindaco Paolo Donadoni, che ha richiesto maggiore collaborazione da parte dei titolari delle attività commerciali in quanto le necessità dell’amministrazione sono due: capire quali provvedimenti attuare nelle zone interessate e colpite da questi episodi e secondo decidere se fare o meno la Notte Bianca. “Voglio capire se ci sono le condizioni adatte per proseguire queste manifestazioni” ha detto il sindaco, che ha discusso della possibilità di installare un servizio di videosorveglianza e di regolamentare gli orari della musica e della vendita di alcolici durante determinate manifestazioni.

La prossima settimana il sindaco di Santa Margherita Ligure è atteso dal Prefetto di Genova. Un incontro mirato a discutere su come gestire al meglio la situazione e di come garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante tutte le manifestazioni cittadine.

Emanuele Ambrosio

(fonte: genovatoday)

(img: turismo.provincia.genova.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.