Santa Margherita Ligure, treno deraglia a causa della frana: nessun ferito
Cronaca Liguria La Spezia

Santa Margherita Ligure, treno deraglia a causa della frana: nessun ferito

venerdì 9 novembre, 2018

SANTA MARGHERITA LIGURE, 9 NOVEMBRE - Circolazione ferroviaria fortemente rallentata tra Genova Brignole e La Spezia. Alle 5:30 di questa mattina una frana ha investito il treno Regionale 11361 all’altezza di Santa Margherita Ligure: parte del convoglio, con trenta persone e bordo, è deragliato. Secondo quanto riferisce Trenitalia, non vi sono feriti.

Dalle Ferrovie spiegano che lo smottamento è “dovuto al crollo di un muro di contenimento che delimita la linea, causato dall’eccezionale quantitativo di acqua proveniente da aree non di competenza ferroviaria”. La circolazione dei treni è ripresa intorno alle 7:00, ma i ritardi sono già consistenti e ammontano a 60 minuti. L’incidente fa il paio con un altro, avvenuto a Genova Piazza Principe, dove un mezzo da lavoro, a causa di un guasto, è fermo sui binari. 

Nello stesso tratto, ma all’altezza della stazione di Rapallo, il 25 ottobre scorso un altro treno era stato coinvolto in un incidente. Il mezzo, che trasportava cloroformio, aveva viaggiatoper circa tre chilometri e mezzo privo di un vagone, deragliato durante il tragitto. In quell’occasione la linea, sulla quale sono ancora in corso i lavori di ripristino, era stata fortemente danneggiata.

Claudio Canzone

Fonte foto: ilsecoloxix.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.