Sciopero dei trasporti. Anche i lavoratori della Tep si fermano
Info Lavoro Emilia Romagna

Sciopero dei trasporti. Anche i lavoratori della Tep si fermano

giovedì 1 marzo, 2012

PARMA, 1 MARZO 2012 – Per la giornata di oggi è indetto lo sciopero generale per quattro ore di tutti i trasporti, con lo scopo di recuperare un confronto utile con il governo riguardo alla situazione generale dei trasporti, mediante interventi idonei a creare un sistema di efficienza e soddisfazione sia per gli utenti sia per i lavoratori dei settori coinvolti.

Ecco uno stralcio delle motivazioni dei sindacati Cgil, Cisl e Uil: “L’azione è resa necessaria dalla grave condizione dei trasporti nel Paese ulteriormente aggravata dalle decisioni che il governo sta assumendo con il Decreto cosiddetto Crescitalia”. A tutto ciò si aggiunge, in particolare a Parma, la già critica situazione in cui versano i lavoratori della Tep Spa, l’azienda di trasporto locale, i cui lavoratori lamentano il mancato rinnovo del contratto - oramai scaduto da tre anni - e una rivendicazione economica ferma al 1° maggio 2009.

Come se non bastasse, fondate ragioni per unirsi alla protesta generale sono date anche dall’assenza di clausole sociali che garantiscano il lavoro e i lavoratori nei diversi processi in atto di aggregazione e privatizzazione aziendale.
Di seguito le modalità con cui si svolgerà lo sciopero nella città di Parma:

- Personale viaggiante urbano, extraurbano, Happy Bus e ProntoBus: dalle ore 18,00 alle ore 22,00;
- Personale impianti fissi-uffici e biglietterie: le ultime 4 della giornata lavorativa. Vengono garantiti, per le officine, i soli turni indispensabili ad assicurare la sicurezza del servizio di movimento e degli impianti.[MORE]

Le autolinee in esercizio potranno subire annullamenti di corse dalle ore 18,00 alle ore 22,00

Le corse soppresse effettuate dall'Apam:
Linea Parma - Soragna: soppresse le corse 604 delle ore 8.50 da Parma e 611 delle ore 11.20 da Soragna;
Linea Soragna - Fidenza: soppresse le corse 855 delle ore 9.45 da Soragna e 858 delle ore 11.00 da Fidenza;
Linea Parma - Colorno - Mezzano Inferiore: soppresse le corse 409 delle ore 11.20 da Mezzano a Colorno e 422 delle ore 10.55 da Colorno.

Eventuali chiarimenti sugli orari dei servizi di cui sopra possono essere richiesti alle biglietterie ed al numero verde 800 977 966.

(foto: romaduenews.it)

Annachiara Cagnazzo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.