A Sellia Marina la 6° edizione della festa di carnevale “Sellia de Janeiro”
Eventi Calabria Catanzaro

A Sellia Marina la 6° edizione della festa di carnevale “Sellia de Janeiro”

martedì 5 marzo, 2019

SELLIA MARINA (CZ) 5 MARZO - Una moltitudine di colori diversi si è riversata il 3 Marzo per le strade di Sellia Marina, in occasione della sesta edizione della festa di carnevale “Sellia de Janeiro”. Grazie a questa festa, organizzata dal comitato “sei di Sellia se…”, molti bambini hanno potuto scorrazzare per le vie principali, indossando tanti e coloratissimi costumi, riuscendo a trasformare la quotidianità in una giornata unica ed inimitabile. Protagonisti quindi i bambini che, grazie alle tante attività ideate proprio per il loro divertimento, si sono potuti sbizzarrire giocando e divertendosi senza sosta. Oltre ai tanti giochi proposti, ha riscosso molto successo “la giornata della sella”, ideata dalla Guardia Nazionale A.E.Z.A. e rappresentata del Presidente Nazionale Ettore Montanariello, durante la quale i bimbi hanno potuto conoscere meglio i cavalli, interagendo con loro ed avendo la possibilità anche di cavalcarli. Montanariello ha dimostrato molta soddisfazione per il successo riscosso, augurandosi “di poter continuare a proporre tante attività simili per allietare il piacere dei più piccoli e non solo.” 

Questo evento, iniziato alle ore 14:00 in Viale San Francesco da Paola, ha visto la partecipazione oltre che del Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro e del comandante dei Vigili Urbani, sempre del medesimo comune, Palmiro Impera, anche del Consigliere Comunale di Catanzaro Luigi Levato, i quali hanno dimostrato con la loro presenza, l’importanza di preservare appuntamenti come questi, capaci di riunire ed aggregare un’intera comunità.

Le presenze, infatti, si sono mostrate straordinarie, riuscendo a trasformare il comune di Sellia in un vero e proprio punto di ritrovo, dove trascorrere momenti di festa e di allegria, unendo la gente in un clima di amicizia e fratellanza. Tra la folla, si potevano notare tanti ragazzi vestiti nei modi più disparati ma, a parte i costumi classici, la maggior parte di loro ha preso come modello i super eroi; Batman, Superman e capitan America sono solo alcune delle figure impersonate. Non è un caso se, nel corso della giornata, una classe elementare (III A) è riuscita addirittura ad aggiudicarsi il primo premio come miglior gruppo indossando costumi… da supereroi!

Una bella tradizione insomma che, seppur con difficoltà, è stata portata avanti con passione ed entusiasmo da tutta la collettività. La speranza, da parte di tutti i cittadini, è sicuramente quella di preservare questa festa, arrivata già al suo sesto anno di vita, e continuare a riproporla anche negli anni a venire, cercando di poter offrire sempre nuove attrattive per una comunità sana e piena di entusiasmo come quella di Sellia Marina. Un caloroso grazie va ai cavalieri:
Francesco Rotundo, Antonio Corea, Felice Torchia, Aurelio Sestito, Lia Salvatore, Alberto Doria, Roberta Soluri.

Cundò Nicola



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.