Serie A: Cassini nuovo acquisto del Palermo, oggi le visite mediche
Sport Sicilia

Serie A: Cassini nuovo acquisto del Palermo, oggi le visite mediche

venerdì 5 giugno, 2015

PALERMO, 5 GIUGNO 2015 – Ieri Matheus Cassini è arrivato a Palermo, oggi sosterrà le visite mediche per poi diventare un giocatore rosanero a tutti gli effetti, con la firma del contratto, che lo legherà alla società per i prossimi cinque anni. Cassini, classe ‘96, arriva dal Brasile come nuova punta di diamante del club di Zamparini, per sostituire Dybala. L’annuncio ufficiale si avrà molto probabilmente la prossima settimana, quando il Palermo verserà sulle casse del Corinthians, club di origine, il milione e mezzo di euro pattuito.

Al suo arrivo Cassino ha sentito il calore dei palermitani e ne è stato felice. “Sono molto felice di essere qui, mi sorprende molto questo entusiasmo trovato in questa città – dice Cassini -. Se mi sento pronto per la Serie A? Sì, potete contarci”. In un’intervista a Mediagol.it ha spiegato: “Devo premettere che per me è un sogno che si realizza quello di andare a giocare in Europa. Ho la fortuna di farlo da giovane, non mi farò scappare questa ghiotta opportunità - ha detto Cassini - Sono un giocatore molto duttile. Posso agire sia da trequartista che da ala mancina. Ma, anche se mi schierano come seconda punta, non mi dispiace (ride, ndr). Amo svariare su tutto il fronte offensivo e mettermi a disposizione della squadra. Ho un buon tiro e, quando ne ho la possibilità, calcio spesso dalla media distanza senza pormi problemi. Infine, mi piace dare una mano anche alla difesa: sono uno di quelli che torna verso la propria area di rigore per fare legna. [MORE]

Poi continua spiegando le ragioni del suo sì al Palermo: "Mi è piaciuta la pianificazione dei rosanero e il progetto prospettatomi dal presidente Zamparini. Inoltre ho studiato molto e ho capito che la piazza palermitana è molto calorosa, praticamente come in Brasile. Hanno un amore spassionato per la squadra della propria città. Sono sicuro che a Palermo mi sentirò a casa. C'erano offerte da parte di altre squadre europee. Non mi va di fare nomi, ma posso assicurare che diverse società avevano avanzato proposte anche allettanti. Tuttavia, come detto, ho voluto scegliere Palermo a tutti i costi".

(foto dal sito www.sicilia24news.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.