Serie B, il punto sull'undicesima giornata
Sport Campania

Serie B, il punto sull'undicesima giornata

mercoledì 25 ottobre, 2017

NAPOLI, 25 OTTOBRE – E’ la Serie B più equilibrata dell’ultimo decennio quella che sta andando in scena in questo 2017-2018, e l’undicesima giornata di campionato non ha smentito quanto visto finora: il ritorno al successo del Frosinone, la vittoria esterna della Salernitana, la sconfitta del Venezia e il pari tra Entella e Cremonese hanno infatti ulteriormente compattato il gruppo. Sono adesso ben 12 le formazioni racchiuse in appena quattro punti.[MORE]

Interrompe la striscia di cinque gare senza vittorie il Frosinone, che si impone sulla Ternana in uno scoppiettante 4-2, grazie alle reti di Citro e Ciano negli ultimi 10 minuti in una partita che sembrava ormai destinata a terminare sul 2-2. Vince e convince anche l’Empoli, capolista in solitaria a 20 punti, che supera un modesto Pescara grazie alla doppietta di Caputo ed alla rete di Ninkovic (3-1 il punteggio finale).

Bene anche le campane, con l’Avellino vincente di misura sulla Pro Vercelli, con il goal di Asencio e la Salernitana corsara al Piola di Novara: le reti di Gatto nel primo tempo e la doppietta di Sprocati decretano il 3-2 degli uomini di Bollini sul difficile campo dei piemontesi.

Trionfa il Palermo, che espugna Carpi con un super Nestorovski (autore di una doppietta) e la rete di Embalo che chiude il discorso riaperto da Sabbione a 10 minuti dalla fine. Continua a correre anche il Parma, che dopo il 3-1 all’Entella travolge per 3-0 il Foggia in terra pugliese.

E’ sempre più crisi, invece, per il Perugia. Dopo un avvio di stagione brillante, infatti, gli umbri hanno trovato ieri la quinta sconfitta consecutiva, per mano del Cesena. 3-0 con doppietta di Laribi e rete di Jallow (tutte e tre le marcature ispirate da un Dalmonte in stato di grazia) per i bianconeri, che rialzano la testa ed abbandonano l’ultima posizione in campionato. Bene, infine, anche l’Ascoli, che supera agevolmente (3-1) lo Spezia al Cino e Lillo del Duca.

La classifica recita ora Empoli a quota 20, seguito a ruota dal Frosinone (19) e Palermo (18). Cremonese, Venezia e Parma sono invece appaiate a 17 punti, uno in più di Bari, Salernitana, Pescara, Cittadella, Avellino e Novara. In zona retrocessione, fanalino di coda la Pro Vercelli (10 punti), a -1 da Ternana, Cesena e Foggia.

Paolo Fernandes

Foto: infooggi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.