Catanzaro-Juve Stabia 0-3, brutto scivolone casalingo per le Aquile (highlights)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Catanzaro-Juve Stabia 0-3, brutto scivolone casalingo per le Aquile (highlights)

martedì 16 ottobre, 2018

CATANZARO, 16 OTTOBRE – Tre sberle nella ripresa e la Juve Stabia tramortisce un Catanzaro che non aveva giocato male e meritava certamente di più nel complesso della gara. Risultato che penalizza molto la formazione di Auteri che, alla fine, è caduta sotto i colpi di una squadra cinica e ben messa in campo da mister Caserta che al ‘Ceravolo’ ha conquistato la quinta vittoria su altrettante gare disputate e si pone in pole position per la vittoria del campionato, anche se ancora è presto per questo tipo di pronostici.

Dopo soli 30’’, un episodio che potrebbe orientare la gara: il Catanzaro chiede a gran voce rigore per il mani di Allievi sul cross di Statella, ma l’arbitro non è dello stesso avviso, passa qualche minuto ed i dubbi, invece, sono tutti in area giallorossa allorquando, al 7’, Aktoud la mette dentro ma in posizione giudicata irregolare. Quindi è il Catanzaro a provare di scardinare la difesa ospite con Statella che da buona posizione calcia alto e qualche istante dopo, sul corner di Fischnaller, Riggio non trova l’impatto con la palla. Sul finire del primo tempo la Juve Stabia inizia a cercare qualche iniziativa ma senza giungere alla conclusione.  senza però arrivare a conclusioni pulite.

Subito in avanti, nel secondo tempo il Catanzaro: al 2’ Maita libera un diagonale da fuori area che costringe Branduani alla parata bassa. La Juve Stabia non fa una piega e, a poco a poco, guadagna campo e sferra due colpi che mandano a tappeto il Catanzaro nel giro di pochissimi minuti. Al 13’, infatti, su punizione Calò (concessa in maniera magnanima dal direttore di gara), Allievi si fa trovare pronto di testa trovando lo spiraglio giusto per il vantaggio che viene raddoppiato, poco dopo, grazie al rigore trasformato da Paponi e concesso in precedenza per il mani di Riggio che rimedia, così, il secondo cartellino giallo. Al 35’, infine, arriva la rete che chiude la gara con Mastalli pronto a spingere dentro una palla invitante. Il 3-0 per la Juve Stabia non ammette repliche a vedere il risultato, anche se la gara ha inizialmente detto cose diverse. E’ il calcio, bellezza!    

CATANZARO-JUVE STABIA 0-3
MARCATORI: 13' st Allievi (J),18' pt Paponi (J) (rig.), 35’ st Mastalli (J).
CATANZARO (3-4-3): Elezaj; Signorini, Figliomeni, Riggio; Statella (30’ st Repossi), Maita (36’ st Nicoletti), De Risio, Favalli; Fischnaller (23’ st Giannone), Ciccone (30’ st Iuliano), Kanoute (23’ st D’Ursi). A disp.: Mittica, Celiento, Nicoletti, Eklu, Nikolopoulos, Posocco. All.: Auteri.
JUVE STABIA (4-1-4-1): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Calò (38’ st Mezavilla sv); Aktaou  (38’ st El Eouazni), Carlini (34’ st Vicente), Mastalli  (41’ st Lionetti), Canotto; Paponi (38’ st Sinani sv). A disp.: Cotticelli, Schiavi, Stallone, Melara, Castellano, Viola, Dumancic. All.: Caserta.

ARBITRO: Zufferli di Udine.
Guardalinee: Salvatori-Polo Grillo.
ESPULSO: 16' st Riggio (C) per somma ammonizioni.
AMMONITI: Troest (J), Kanoute (C), Paponi (J), De Risio (C).
NOTE: Spettatori 3174 (1702 paganti), incasso 28.581 euro. Angoli: 8-0 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 5’.

Carlo Talarico 

Catanzaro - Juve Stabia 0-3, 7^Giornata Girone C


Le parole di mister Fabio Caserta al termine di Catanzaro-Juve Stabia 0-3


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.