Sfruttava lavoratori irregolari nei campi del crotonese. Denunciato per caporalato
Societa' Calabria

Sfruttava lavoratori irregolari nei campi del crotonese. Denunciato per caporalato

martedì 22 agosto, 2017

CUTRO, 22 AGOSTO 2017 - La Guardia di Finanza di Crotone ha denunciato un uomo di 55 anni con l'accusa di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, il cosiddetto "caporalato". L'uomo ha già dei precedenti penali per maltrattamenti sugli stranieri. [MORE]

L'operazione che ha portato alla denuncia è scattata a seguito di una richiesta di aiuto al "117" proveniente da un cittadino pakistano costretto a lavorare, da giorni, all'interno di un'azienda agricola in condizioni disumane. L'uomo, inoltre, era stato viveva in un alloggio particolarmente degradante.

I militari, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, hanno passato al setaccio una vasta area rurale nell'agro del Comune di Cutro. Dopo aver rastrellato oltre 10 Km di territorio campestre, tra fitte vegetazioni, rovi, correnti d'acqua e canneti, sono riusciti ad individuare il cittadino pakistano che, ancora terrorizzato, continuava a pronunciare richieste d'aiuto.

Raggiunto dai militari e confortato dal supporto psicologico, sono state accertate la presenza di violazioni della normativa in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro ed è immediata scattata la denuncia per il suo sfruttatore.

Daniele Basili

immagine da sienanews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.