Slalom CB - Memorial Battistini
Sport Molise

Slalom CB - Memorial Battistini

mercoledì 20 maggio, 2015

CAMPOBASSO, 20 MAGGIO 2015 - Per il 23esimo anno consecutivo, le curve della “gildonese” ospiteranno lo Slalom Città di Campbasso - Memorial Gianluca Battistini. Il percorso, interamente ricadente in contrada Mascione a Campobasso, avrà una lunghezza di 3,440 chilometri. Nella serpentina del circuito molisano, che partirà a poche centinaia di metri dal bivio di Mirabello Sannitico, i concorrenti si daranno battaglia affrontando con destrezza ed abilità le 16 postazioni di rallentamento previste per la corsa. [MORE]

L’Automobile Club Campobasso, affiancato nell’organizzazione dalla Molise Racing e dalla Tecno Motor Racing Team, partner storici dell’Ente, ha affidato come ogni anno ai “ragazzi di Mascione” il compito di allestire il percorso. Una collaborazione volontaria per gli abitanti della contrada che preparano il circuito con dedizione e minuziosità.
È partito il countdown per un evento che porterà in Molise non solo piloti italiani, ma anche otto driver europei della specialità, tra cui il campione in carica Viktor Mechl; il ceco su Peugeot 106 gareggerà nella classe N.

Programma intenso: si partità sabato alla Concessionaria Vitale Motor, dalle 15.00 alle 19.30 si terranno le verifiche tecnico-sportive. Subito dopo sarà pubblicato l’elenco delle auto verificate e ammesse alla partenza.
Sabato pomeriggio l’Aeron Simulator Project Racing – Serts and Accessories di Frosinone allestirà lungo Corso Vittorio Emanuele un simulatore di guida per dare il via al primo SlalomSim Città di Campobasso; venerdì la chiusura delle iscrizioni (info e iscrizioni 347/2837674 Martina).

Domenica la gara. Alle 11.00 la partenza della prima macchina per la manche di ricognizione; alle 12.30 l’inizio della gara che terminerà intorno alle 17.00 dopo le tre manches previste.

Le auto storiche e moderne impegnate nella Gara di Regolarità partiranno prima della manche di ricognizione dello slalom alle 9.30, prima della prima manche e prima della seconda manche.

L’ACI Campobasso, la Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing quest’anno propongono uno Slalom Social con aggiornamenti sulla pagina Facebook del 23esimo Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini e la diretta della gara su Radio Luna Network (Mhz: 97.900 Campobasso – 97.200 Isernia e 103.500 Termoli ). Inoltre, per i piloti verrà creato un gruppo Whats-App per avere in tempo reale il propio risultato dopo ogni manche.

Novità ma anche conferme, con la cerimonia di premiazione ospitata, nel segno della tradizione, nel salone della Concessionaria Vitale Motor.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.