Soddisfazioni per l'Associazione Messina Scherma: conquistata promozione in C1 di spada femminile
Sport Sicilia

Soddisfazioni per l'Associazione Messina Scherma: conquistata promozione in C1 di spada femminile

venerdì 23 gennaio, 2015

MESSINA, 23 GENNAIO 2014 – Arrivata sul secondo gradino del podio al campionato italiano di Spada a squadre di serie C2 zona sud, nella categoria spada femminile, l’Associazione Messina Scherma A.S.D. ha guadagnato l’accesso diretto al campionato di serie C1. Una grande soddisfazione per la squadra capitanata da Serena De Luca, che ripaga tutti gli sforzi della società presieduta dal prof. Antonio Papalia.

A completare la squadra, che ha dato un grandissimo spettacolo al palazzetto dello sport di Ariano Irpino, provincia di Avellino, con Serena De Luca c’erano Giulia Bitto e Giulia Cannata. Durante tutto la competizione le tre spadiste si sono battute con strategia e tenacia, cedendo solo in finale contro le colleghe della Polisportiva Partenope, di Napoli. [MORE]

Il risultato ottenuto ha comunque fatto gioire l’intera associazione messinese, ma le soddisfazioni per il team non sono finite. Ottimo anche il risultato raggiunto dal cadetto Emanuele Allegra, che si è qualificato alla seconda prova Open nazionale nel fioretto maschile. Emanuele ha soli 15 anni, e non è la prima volta che riesce ad accedere alla prestigiosa gara nazionale.

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.