Survival fiction alla Star Comics con il Dr. Stone
CIAO 3001 Lazio Roma

Survival fiction alla Star Comics con il Dr. Stone

giovedì 11 aprile, 2019

Roma, 11 aprile 2019 - Adventure survival science fiction. In questo genere letterario, che fonde la fantascienza allo spirito avventuroso che spinge a sopravvivere, può essere collocata la saga del “Dr. Stone” che Star Comics sta pubblicando, offrendo al pubblico dei manga, storie decisamente piacevoli. 

Le avventure del geniale Senku, dell’estroverso Taiju e di Yuzuriha, dopo essersi risvegliati dal processo di pietrificazione che per millenni ha bloccato la vita sul pianeta terra, trovano ampio respiro in questi due volumi dove il trio continua ad avere l’obiettivo – più che ovvio -  di ristabilire la civiltà sul nostro pianeta. 

I flashback legati a Senku, rendono sorprendente lo scorrimento della storia che di sicuro apre spiragli interessanti anche per i due altri comprimari del “Dr. Stone”

Questo per lo meno da Inagaki se lo aspettano i lettori di questo personaggio che ha saputo trovare uno spazio di tutto rilievo nella letteratura disegnata dei nostri tempi. 

Molto elegante ed apprezzabile è anche il tratto di Boichi, decisamente lontano dagli altri shonen anche se spesso imperfetto nelle prospettive dovute agli effetti presenti sulle tavole. 

Ad ogni modo, gli autori di “Dr. Stone” riescono a regalare  il giusto pathos e, riguardo all’aspetto puramente grafico, anche espressioni visuali e scene dinamiche di tutto rispetto. 

Attendiamo il nuovo numero di “Dr. Stone” e il dipanarsi di una vicenda che, grazie a Star Comics, sta facendo appassionare molti lettori.

Maurizio LOZZI



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.