Taranto quinta tappa del Giro D'Italia

30
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TARANTO, 15 MAGGIO 2014 - Una grandissima emozione si è sentita nell'aria ieri mattina sul lu...

TARANTO, 15 MAGGIO 2014 - Una grandissima emozione si è sentita nell'aria ieri mattina sul lungomare del capoluogo ionico. Il Ponte Girevole è stato teatro del Giro D'Italia, per la gioia di tarantini e turisti.La tappa tarantina era la quinta ed è stata l'occasione per dare una scossa alla città.

Il centro si è popolato con il mercatino e un palco allestito per l'occasione ha dato nuovo rilancio a vecchie e nuove iniziative. Dopo le interviste, si è partiti subito con il concerto e i festeggiamenti sono andati avanti fino a tarda serata.


L'organizzazione dell'evento è stata seguita in diretta da diverse realtà locali, che non hanno mancato di far sentire la loro presenza accanto agli organi di stampa nazionali. A condurre la serata ci ha pensato Sabrina Morea.

Questa quinta tappa ha visto protagonista Diego Ulissi: il vincitore è al suo secondo successo al Giro D'Italia (la prima volta era stato nel 2011, ma a tavolino). Ieri ha potuto dimostrare tutte le sue qualità, anche se la maglia rosa resta ancora ben salda nelle mani di Matthews per la classifica generale.

Annarita Faggioni 

InfoOggi.it Il diritto di sapere