Tav, Torino: arrestato 24enne con l'accusa di aver aggredito un poliziotto
TORINO, 14 AGOSTO 2013 - Davide Gioele G., ventiquattrenne originario di Saronno, in provincia di Varese, è stato arrestato dalla Digos con l'accusa di aver aggredito un poliziotto. Il fatto risale allo scorso 16 Novembre e secondo le ricostruzioni degli investigatori, il ragazzo avrebbe attaccato l'agente mentre fotografava una capanna abusiva No-Tav.
Il poliziotto avrebbe anche immortalato un operaio che entrava nel cantiere di Chiomonte ed il ventiquattrenne avrebbe tentato di sottrare la macchina fotografica dell'agente. Il ragazzo è attualmente accusato di tentata rapina, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.[MORE]
Davide Gioele G. è sotto accusa anche per aver sgonfiato le gomme dell'automobile del sovrintendente. Non è chiara, invece, la questione del sequestro di persona: dai fatti resi noti, non emerge che il poliziotto sia stato trattenuto con la forza dal giovane, che dalle agenzie di stampa viene definito un "anarchico radicale".
(Immagine da direttanews.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.