Tecnologia e business a braccetto nelle Olimpiadi
Sport Toscana

Tecnologia e business a braccetto nelle Olimpiadi

mercoledì 25 luglio, 2012

Londra, 25 luglio 2012 -  Le Olimpiadi sono ormai alle porte. Con esse, oltre naturalmente allo sport, vi saranno tecnologia e business a livello avanzato. Diverse aziende americane monitoreranno costantemente, con sofisticate attrezzature predisposte per l’occasione, la dieta, lo stress muscolare e il riposo degli atleti, per dare loro adeguato supporto tecnico alle prestazioni agonistiche.

Ma tutto ciò avverrà a titolo gratuito solo nominalmente. Con le analisi e le statistiche così ottenute, le multinazionali dello sport potranno usare i dati raccolti per sviluppare prodotti commerciali in campo medico e sportivo.

La ditta statunitense Optimized Athlete, si occuperà ad esempio di gestire il flusso dei dati generato dai corpi degli atleti statunitensi. Essa analizzerà ogni aspetto del metabolismo degli olimpionici e ne trarrà le debite conclusioni per apportare piccoli miglioramenti alla loro dieta o alle loro abitudini. Del resto, riuscire a misurare le caratteristiche metaboliche degli atleti durante il loro massimo sforzo è un’opportunità che non capita tutti i giorni. [MORE]I responsabili delle ditte, oltre allo scopo agonistico e scientifico, non possono quindi negare una serie di vantaggi a loro favore, ivi compresa una  pubblicità “universale” ai loro marchi.

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.