Tensioni a Gaza: razzi Hamas al confine di Israele
Estero Campania

Tensioni a Gaza: razzi Hamas al confine di Israele

domenica 3 giugno, 2018

GAZA, 3 GIUGNO - La tacita, fragilissima tregua in Medio Oriente è già saltata.[MORE]

Jet da combattimento dell’aeronautica militare israeliana hanno preso di mira intorno alla mezzanotte 10 basi di Hamas nella Striscia di Gaza. A riferirlo su Twitter è il portavoce dell’esercito israeliano. "Hamas - si legge nel messaggio - è l'unico responsabile di tutti gli eventi che si verificano nella Striscia di Gaza. Se continua a fare affidamento sul terrore invece di risolvere i problemi che affliggono i civili di Gaza, continuerà a pagare un prezzo pesante che aumenterà se necessario".

Si riaccende dunque la tensione al confine tra Gaza e Israele: nuovi scontri tra manifestanti palestinesi ed esercito e, in serata, due colpi di mortaio sono stati tirati dalla Striscia verso il sud dello stato ebraico. Da Gaza sono stati sparati razzi verso località israeliane di confine.

Il doppio lancio di ieri sera da Gaza è il primo incidente del genere dopo la tacita tregua che, mediata dal'Egitto, ha messo fine allo scontro tra Hamas e lo stato ebraico della settimana scorsa. Definito il più esteso e drammatico dalla guerra del 2104, il confronto ha visto una pioggia di razzi e colpi di mortaio sulle zone israeliane attorno a Gaza e raid dell’aviazione israeliana sulla Striscia contro le postazioni di Hamas e della Jihad islamica.
Al momento non si hanno notizie di danni o feriti.

Fonte immagine: ilpopulista.it

Alessia Panariello

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.