Terra Domani: lo zero virgola abbaia alla Luna?
Politica Friuli Venezia Giulia

Terra Domani: lo zero virgola abbaia alla Luna?

lunedì 20 gennaio, 2014

20 GENNAIO 2014 - Alcuni movimenti politici di stampo nazionalistico che raccolgono sistematicamente alle elezioni nazionali o locali lo zero virgola, pare che abbiamo la predisposizione naturale per abbaiare alla luna. Pur presentando delle proposte che possono essere condivise da una buona percentuale di cittadini, pare si applichino per mantenere tale percentuale allo zero virgola, anziché provare a fare in modo di crescere un po’ iniziando ad avere un certo peso, radicandosi di più sul territorio.
[MORE]
In sostanza pare che il loro godimento derivi dalla sterile provocazione fine a se stessa, per quanto possa essere condivisibile, ed è ovvio che l’opinione pubblica poi si defili ritenendoli gruppuscoli di estremisti esaltati, e non abbia la convinzione che possano fornire una credibile alternativa all’ attuale marciume del sistema.

Quello che fa sorridere è che questi signori hanno pure la pretesa di dare le lezioni agli altri in un modo grossolano e approssimativo, quasi peggiore di quello usato da certi intellettualoidi da salotto appartenenti residuati bellici di una sinistra oramai in via di estinzione, e che di sinistra non ha più nulla, neppure l’eskimo che per l’apparenza cerca ancora di indossare.

Duri, puri, onore e gloria. Il problema è che si propongono per dirigere il Paese, ma è probabile che non siano in grado di partire su di un treno in orario. Quando c’era Lui almeno i treni arrivavano in orario.

Leggendo certi comunicati stampa, composti da chi probabilmente ritiene che ancora ci sia ancora il Ministero della Cultura Popolare, oltre a far cascare i pantaloni, fanno cascare pure le mutande. Si vuole mantenere lo zero virgola? Benissimo! Si abbia, però, l’accortezza di palesarlo. Si vuole abbaiare alla Luna? Si può fare, ma la si smetta come la psicologia del “compito inutile”.

Fatti, non parole, e i fatti sono uscire dallo zero virgola. Strano che sia un’anomalia diffusa a livello nazionale, visto che in altri Paesi le percentuali sono molto più alte e hanno un certo peso nella vita politica e sociale.

Fatti, non parole, o si esce dallo zero virgola o si abbaia alla Luna. Il passante che, però, vede qualcuno abbaiare alla Luna o si mette a ridere o lo ritiene da ricoverare in apposita struttura sanitaria da ripristinare a seguito della chiusura dovuta alla Legge Basaglia.

Anatomia di uno scacco?

Terra Domani Friuli VG
Dario Calligaro

(notizia segnalata da Dario Calligaro)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.