Friuli: scosse di terremoto e paura tra la popolazione
Cronaca Friuli Venezia Giulia

Friuli: scosse di terremoto e paura tra la popolazione

domenica 25 febbraio, 2018

TRIESTE, 25 FEBBRAIO – Stamani si è registrata una serie di scosse ravvicinate in Friuli, intorno all'area di Forni di Sotto (Udine).[MORE]

La prima, di magnitudo 3.9, è stata rintracciata dal Centro di Ricerche sismologiche alle 9:16 e si è verificata ad una profondità di 9,2 chilometri. I dati sono stati riferiti dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia in una nota diffusa poco dopo la scossa.

A questa se ne sono aggiunte altre due di magnitudo 1.1 e 2.4 nei minuti successivi. Il sisma è stato avvertito distintamente in un'area molto estesa, fino in Veneto. Al momento non ci sarebbero danni né feriti, solo tanta paura da parte della popolazione che ricorda il devasto provocato dal lontano terremoto del 1976.

Decine le telefonate giunte ai centralini delle Forze dell'ordine e dei centri di soccorso. Vigili del fuoco e carabinieri di Tolmezzo stanno effettuando gli opportuni accertamenti nell'area più vicina all'epicentro. Le verifiche continuano anche nelle frazioni più isolate.

 

Luna Isabella

(foto da 3bmeteo.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.