Test di medicina, pubblicati i risultati in forma anonima
Pubblica Istruzione Lazio

Test di medicina, pubblicati i risultati in forma anonima

martedì 19 settembre, 2017

ROMA, 19 SETTEMBRE – Da oggi sono disponibili sul sito www.universitaly.it, nell'area riservata alle candidate e ai candidati e nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali, i risultati del test di Medicina 2017, cioè delle prove di ingresso per i corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria. I punteggi sono pubblicati in forma anonima. Lo comunica il Miur.[MORE]

I risultati nominali saranno pubblicati il 29 settembre e la graduatoria nazionale di merito nominativa sarà pubblicata il 3 ottobre. Intanto si delineano i primi bilanci: i candidati che lo scorso 5 settembre hanno sostenuto la prova sono stati 60.038, a fronte delle 66.907 domande pervenute.

Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest'anno 52.389, l'87,26% del totale. Le candidate e i candidati hanno dovuto rispondere a 60 quesiti in 100 minuti. Il punteggio medio nazionale registrato fra coloro che sono risultati idonei è di 44,68. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 49,81 a Pavia.

La percentuale di idonei più alta (93,61%) si è registrata a Padova. Il punteggio più alto (88,5) è stato conseguito a Milano. I primi 100 classificati sono concentrati in 26 atenei. Quelli che hanno avuto più candidate e candidati tra i primi 100 sono Bologna (19), Padova (17) e Milano (15).

 

Maria Azzarello

fonte immagine: skuola.net


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.