• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Test medicina: Consulcesi, Tar ci ha dato ragione. Su numerochiuso.

Lazio > Roma

Test medicina: Consulcesi, Tar ci ha dato ragione. Su numerochiuso. info si raccolgono le "scorrettezze" delle prove

ROMA, 03 SET - Il numero dei posti messi a disposizione per le facoltà di Medicina "non è consono per il fabbisogno nazionale". Per questo "alcune recenti sentenze" della giustizia amministrativa "hanno dato parere favorevole agli studenti che hanno fatto ricorso, permettendo loro di accedere alla Facoltà scelta". A dirlo è Consulcesi, network legale specializzato in ambito medico. 

"È recente la notizia della sentenza 3902/21 del 20 maggio del Consiglio di Stato che ammette in via definitiva a Medicina chi ha fatto ricorso, accogliendo l'appello contro la negativa sentenza del Tar, in virtù del riconoscimento di una chiara mancanza generale: un numero non consono di posti per il fabbisogno nazionale - aggiungono da Consulcesi - 

E precisando peraltro la legittimità dei ricorsi collettivi, che era stata messa in dubbio da una giurisprudenza minoritaria". Consulcesi mette a disposizione dei candidati il portale web www.numerochiuso.info e i propri social, per raccogliere testimonianze e fornire informazioni su come tutelarsi in caso di scorrettezze durante la prova. 

A loro disposizione ci sono anche consulenti consultabili gratuitamente attraverso il numero verde 800.189091.