The Ties and The Lies, esce oggi il nuovo album 'Truth Or Consequences'
Infooggi GrooveOn Lombardia

The Ties and The Lies, esce oggi il nuovo album 'Truth Or Consequences'

giovedì 5 novembre, 2015

 Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 5 NOVEMBRE 2015 - Disponibile da oggi, giovedì 5 novembre, il nuovo album del quartetto bolognese The Ties And The Lies dal titolo "Truth Or Consequences" (TOC). A tre anni di distanza dall'ultimo disco ("These Are The Plans" del 2012), questo nuovo lavoro parte da una storia, che vale la pena raccontare: Truth or Consequences, innanzitutto, è una città. Una città che esiste davvero, nel New Mexico, grande quanto un fazzoletto e piantata nel Deserto. Gli abitanti sono poco più di 6.000 e il luogo è davvero ai limiti della follia: basti dire che è l’unico luogo al mondo dove esista uno Spaceport, ovvero un aeroporto destinato ai voli spaziali. Inutile dire che è in disuso. Il paesaggio è un misto fra Breaking Bad, GTA V e la seconda stagione di True Detective: molto affascinante, o estremamente deprimente. E’ una città dove c’è poco o niente e che, negli Anni '50 partecipò ad un singolare concorso radiofonico. Un popolare programma dell’epoca, che si chiamava Truth or Consequences, bandì il seguente contest: la prima cittadina che avesse chiamato in trasmissione la mattina del lunedì successivo si sarebbe guadagnata il trasferimento totale degli studi della trasmissione in città e la possibilità di chiamarsi con il nome del programma. Gli abitanti pensarono che avevano così poco in quel piccolo paese che almeno la musica e la radio li avrebbero salvati. Tempestsarono così di chiamate il centralino, vincendo il contest. La trasmissione da allora si spostò in città e tutto il paese cambiò nome in Truth or Consequences, letteralmente il nostro obbligo o verità.[MORE]

E’ un disco duplice, come vuole il nome, a due facce: è un disco d’amore e anche un disco di rabbia, di rottura. Tre canzoni e tre canzoni, tre Truth e tre Consequences, tre obblighi e tre verità. E’ una storia d’amore, certo, ma anche una storia di conflitti irrisolti verso se stessi. TOC è anche una grande storia d’amore e di riscoperta personale ambientato in una piccola città del sud ovest americano. Grandi pianoforti, imponenti ritornelli e lunghe cavalcate sono i fili portanti di questo lavoro, su cui i Ties puntano tutto per tornare protagonisti.

Tracklist
Truth:
1. In The Mood For A Night Drive
2. Home Is Where The Heart Is
3. Latitude 33
Consequences:
4. Gunners & Citizens
5. Winchester 1873
6. The Rosenholtz Dossier

Credits
Truth or Consequences è stato registrato e missato fra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 da Federico Viola e Manuele Fusaroli (Aka Max Stirner) al NHQ Natural Head Quarter di Ferrara. Il mastering è a cura dello studio Final Mastering di Bologna.

Band
Emanuele Venturoli: Basso, Voce
Daniele Incicco: Chitarre, pianoforte, tastiere, cori
Matteo Barbieri: Chitarre, cori
Mattia Manfredi: Batteria, percussioni, cori


GUARDA QUI IL VIDEO DI Home Is Where The Heart Is



Notizia segnalata da Ufficio Stampa Sfera Cubica

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.