Trasporti: 10 novembre rischio stop causa sciopero treni
Societa' Lazio

Trasporti: 10 novembre rischio stop causa sciopero treni

venerdì 10 novembre, 2017

ROMA, 10 NOVEMBRE - Venerdì 10 novembre 2017 a rischio disagi dopo l’annuncio dello sciopero a livello nazionale di tutte le categorie, pubbliche e private, dichiarato dall’Usb.

I sindacati d base protestano, andando contro la Legge di stabilità per il 2018 che - sostengono - "esprime meglio di ogni altra cosa il perché dello sciopero generale: spending review, cioè nuovi tagli per i servizi sociali, soldi e sgravi alle imprese, nulla a favore del reddito e dell'occupazione stabile".

Ferrovie dello Stato comunica che le Frecce circoleranno regolarmente dalla mezzanotte alle 21.00. Per gli altri treni nazionali le ripercussioni dovrebbero essere minime e i convogli comunicati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia o sul sito web www.trenitalia.com.

Per quanto riguarda i treni regionali, potrebbero esserci alcune modifiche e sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6.00 - 9.00 e 18.00 - 21.00). È stata infine differita a data da destinarsi la protesta dei controllori di volo Filt Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl-Ta ed Unica mentre gli scioperi locali sugli aeroporti di Fiumicino restano confermati dalle 13 alle 17, indetto da Ugl-Ta e Unica. Saranno, inoltre, garantite le prestazioni indispensabili secondo normativa vigente.[MORE]

 

Fonte immagine: www.provincia.mediocampidano.it
Alessio De Angelis 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.