Presentazione del concerto degli Shellac+Uzeda, evento fondamentale per il rock in Calabria
Infooggi GrooveOn Calabria

Presentazione del concerto degli Shellac+Uzeda, evento fondamentale per il rock in Calabria

venerdì 15 maggio, 2015

CATANZARO, 15 MAGGIO 2015 – Si è svolta ieri la conferenza stampa per la presentazione dell'evento in programma per il 24 Maggio prezzo lo Zoom Music Club di Marcellinara (CZ). Il concerto è stato organizzato e promosso dalle Off-Officine Sonore e porterà per la prima volta in Calabria una delle più influenti band a livello mondiale. Gli Shellac, affiancati dagli Uzeda durante tutto il loro tour italiano, faranno un'unica tappa per tutto il Sud peninsulare segnando un importante traguardo storico per la musica rock in Calabria.
Le Officine Sonore di Lamezia Terme, grazie a questo importante ed impegnativo evento, rafforzano la loro posizione di rilievo a livello nazionale garantita già da una costante attività live che ha da sempre caratterizzato il locale lametino.

[MORE]

Di seguito le dichiarazioni degli organizzatori durante la conferenza stampa.

 

Fabio Ferlaino (Off – Officine Sonore): “L’evento promosso e organizzato da noi vuole essere l’inizio di un nuovo percorso per il nostro live club che può vantare un’attività concertistica di tre anni con oltre 200 concerti l’anno e con artisti e band da tutta Italia e anche da diverse parti del mondo (Stati Uniti, Australia e gran parte dell’Europa). La tappa del 24 maggio del tour italiano degli Shellac, seguiti dagli Uzeda, è infatti l’unica tappa in tutto il Sud peninsulare e la nostra città è stata preferita ad altre ben più blasonate per quanto riguarda gli eventi musicali di una certa portata (su tutti, Bari e Napoli). L’attività svolta grazie anche all’aiuto di Paolo Mei dell’agenzia Rocketta Booking e di Alessio Grasso della band catanese Ultravixen, come intermediari, ha fatto sì che questo evento si potesse realizzare. Oltre all’aiuto di tante realtà operanti su tutto il territorio calabrese.”

Loredana Ciliberto (Ass. Fata Morgana – Uff. Stampa Evento): “Infatti, quello che è importante sottolineare è che dietro questo evento si siano riunite più realtà calabresi che ogni giorno operano per portare eventi, musicali e non, in Calabria: abbiamo infatti creato una piccola rete di distribuzione e promozione dell’evento grazie all’aiuto di Limitazione (Reggio Calabria), una nuova realtà che sta operando nell’ambito musicale da poco ma che sta già avendo i suoi riscontri positivi; TurnoOver Concerti (Cosenza), impegnati attivamente nel cosentino; Overdrive Records (Soverato) etichetta indipendente che lavora sul territorio jonico da ormai qualche anno e che ora ha anche aggiunto la sede di Milano; Note Al Margine (Lamezia Terme) che organizza eventi nel lametino ormai da anni. In più si aggiungano anche altre realtà come Musica Per Organi Caldi di Taranto; Radio Flo, radio web salentina ma che ha delle “cellule” in diverse parti d’Italia tra cui la Calabria; OndAnomala, programma radiofonico operante sul reggino e Tag, mensile gratuito dedicato agli eventi sul territorio catanzarese che da poco ha anche una redazione distaccata di Lamezia Terme”.

Enrico De Grazia (Off – Officine Sonore e Uff. Stampa Evento): “Non solo queste realtà consolidate e conosciute si sono unite per rendere questo evento il più speciale possibile ma anche le singole persone si sono offerte anche solo per diffondere al massimo la notizia, o per la vendita dei biglietti, per la distribuzione dei manifesti e quant’altro in tutta la Calabria. Questo a dimostrazione del fatto che un evento del genere, non solo è percepito per la sua importanza, ma può essere anche l’inizio di una nuova “Era” per la nostra regione, in cui più persone collaborano ed operano per un obiettivo comune. Questo potrà permettere la realizzazione di più eventi e momenti per far diventare la Calabria non solo territorio di passaggio ma punto di riferimento e luogo in cui fermarsi. Si stanno organizzando i pullman da Reggio, da Catanzaro, ci saranno navette da Lamezia Terme e le richieste di partecipazione dell’evento arrivano anche da fuori regione e per questo abbiamo anche avuto la disponibilità di alcuni agriturismo in zona per far sì che non ci si fermi a domenica 24 maggio ma si possa godere di un weekend nella nostra terra”.

Renato Failla (Radio Flo e Ufficio Stampa Evento): “Per questo le Officine Sonore si stanno impegnando per l’organizzazione di eventi anche sabato 23 maggio, il pomeriggio al lido B-Club di Gizzeria Lido e la sera alle Officine Sonore con Dj Iguana The Cooker, Dj internazionale diventato orami uno dei Dj Resident delle Off, nonostante provenga da un’altra regione. Voglio anche aggiungere che la data di Roma è già sold out e le due band terranno un secondo concerto nello stesso giorno (il 25 maggio), questo per far capire quanto sia sentito questo evento e quanta eco porti. Da Nord a Sud sono tutti entusiasti e anche sorpresi che tra le tappe del tour ce ne sia una in Calabria ed essere inseriti nel calendario insieme a città ben più note per live importanti (Catania, Roma, Bologna, Torino) non può che renderci orgogliosi”.

 

 

(foto di Abbey Braden)

 

 

 

Federico Laratta
Puoi seguire InfoOggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter!


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.