Unical, Mattarella ospite all'inaugurazione dell'anno accademico
COSENZA, 6 FEBBRAIO - Sergio Mattarella prenderà parte all'inaugurazione del nuovo anno accademico dell'Università della Calabria.[MORE]
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 11 e prevedeva la presenza, oltre che del presidente della Repubblica, anche del ministro dell'Interno Marco Minniti, di Valeria Fedeli, ministro della Pubblica istruzione, della presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, il sotto segretario all'Economia Tonino Gentile, il presidente della Regione Mario Oliverio e altri rappresentati istituzionali calabresi. La cerimonia di apertura del nuovo anno accademico sarà trasmessa in streaming e sarà anche visionata in un maxi schermo all'interno dell'aula Caldora.
Durante l'inaugurazione saranno sospese le lezioni, e inoltre sono previsti interventi da parte degli studenti della Unical e la magistralis, ovvero “Intelligenza artificiale”, con rilevante interessamento da parte del professor Nicola Leone, direttore del dipartimento di Matematica.
Alessia Terzo
Immagine da youtube.com
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.