Valanghe: oggi ancora allarme 3
Cronaca Trentino Alto Adige

Valanghe: oggi ancora allarme 3

sabato 25 gennaio, 2014

TRENTO, 25 GENNAIO 2014 - L'allarme valanghe non si ferma in Trentino. Per oggi, i turisti sono stati avvertiti con un allarme tre su cinque: una media pericolosità. La neve fresca c'è, quindi il consiglio è di portare tutti gli strumenti del caso e di fare attenzione nei punti in cui è caduta neve fresca.

La situazione migliorerà già da domani. La situazione oggi resta ancora preoccupazione a causa dei venti forti, che in alta quota possono anche creare problemi ai turisti meno esperti. Tra domani e Lunedì sarà possibile godersi la montagna senza allarmi di rilievo.[MORE]

La situazione peggiorerà durante la serata di Lunedì, quando nuove nevicate potrebbero essere l'anticipazione di nuove valanghe. Si consiglia di seguire sempre le piste già battute e di prestare attenzione a quelli che sono i consigli degli esperti e delle guide turistiche.

Una settimana bianca non deve trasformarsi in tragedia, come le tante che stiamo sentendo in questi ultimi giorni: la sicurezza e la prevenzione prima di tutto, soprattutto se siete alle vostre prime battute sugli sci! 

Fonte: Ansa.it

Fonte immagine: Repubblica.it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.