Vangelo del giorno. Giovedì della quinta settimana di Pasqua
Parola e Fede Calabria

Vangelo del giorno. Giovedì della quinta settimana di Pasqua

giovedì 7 maggio, 2015

 Dal Vangelo secondo Giovanni
Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena. [MORE]


Che belle le parole del vangelo di oggi. Esse ci consegnano due certezze o due verità. La prima certezza è che Gesù ci ama: “Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi”. Siamo nel suo cuore. Oggi, allora, ripetiamoci spesso: “Il Signore mi ama”. La seconda certezza: se vogliamo restare nell’amore di Dio dobbiamo osservare i comandamenti: “Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore”. Noi amiamo il Signore se osserviamo i suoi comandamenti. Allora, esaminiamo la nostra coscienza, la nostra condotta di vita, il nostro cammino di fede. Chiediamoci: “Ma io osservo i comandamenti di Dio?”, “quali sono i comandamenti che ancora non osservo?”. Riprendiamo con fede e coraggio il nostro cammino di fede.


Oggi l’uomo vuole la gioia. La cerca però fuori di Cristo, fuori della sua Parola, fuori del suo cuore, senza di Lui, contro di Lui. La cerca nelle cose, nella droga, nel denaro, nel potere, nella trasgressione, in ogni peccato. Non sa che questa è una gioia di morte. “Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena”.


Siate uomini e donne dalla gioia vera. Siate uomini e donne che amano veramente il Signore.
Buona e santa giornata a tutti e che il Signore vi benedica.


Don Francesco Cristofaro
www.donfrancescocristofaro.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Parola e Fede.