Venerdì 29 agosto Perugia-Bologna, la gara inaugurale della Serie B 2014/15
Sport Umbria

Venerdì 29 agosto Perugia-Bologna, la gara inaugurale della Serie B 2014/15

giovedì 28 agosto, 2014

PERUGIA, 28 AGOSTO 2014 – Cresce l’attesa per l’incontro Perugia-Bologna, che venerdì 29 agosto ore 20.30 allo stadio "Renato Curi" del capoluogo umbro inaugurerà l’apertura del Campionato della Serie B 2014/15.

Primo match nel Centro Italia

Nel comunicato ufficiale dell’AC Perugia Calcio si legge: «Dopo Bergamo, Genova, Modena e, la scorsa stagione, Reggio Calabria, il primo match del torneo fa tappa dunque nel Centro Italia e dà il suo benvenuto a due formazioni dalla grande tradizione, arrivate quest’anno in B: una neopromossa, il Perugia, che ha disputato nella sua storia 13 volte la A, raggiungendo il secondo posto nella stagione 1978/79, l’altra, il Bologna, che rappresenta uno dei club più titolati d’Italia con sette scudetti e due Coppe Italia in bacheca».

Intanto, già in mattinata il botteghino biancorosso ha registrato un’ampia quota di tifosi - 9mila - tra biglietti e abbonamenti.[MORE]

Il Campionato degli italiani

Per l’Open day, come viene chiamato l’anticipo della prima giornata di Campionato, sono previste anche una serie di iniziative del club perugino , come il Giuramento di fedeltà e rispetto, scritto in collaborazione con lo storico “paroliere” nazionale Mogol. Inoltre, segue dal comunicato: «i led a bordocampo si apriranno con lo slogan di questo torneo 2014/15, Il Campionato degli italiani, che sostituisce "Appassionati" utilizzato nelle ultime due stagioni. Il significato della scelta sottolinea le caratteristiche del campionato che abbraccia territori grandi e piccoli di tutto il Paese, che è giocato da squadre con il 75% di atleti nazionali, contribuendo così alla crescita del nostro calcio, in stadi che ospitano tanti italiani e “nuovi italiani”. Sulla stessa lunghezza d’onda il logo della Lega Serie B e dei suoi progetti che cambiano ma senza stravolgimenti, aggiungendo alla sua base il tricolore».


Domenico Carelli

(Foto: bolognafc.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.