Trentino Alto Adige, blitz anti-terrorismo: sette arresti
Cronaca Trentino Alto Adige Trento

Trentino Alto Adige, blitz anti-terrorismo: sette arresti

martedì 19 febbraio, 2019

TRENTO, 19 FEBBRAIO - Un blitz anti-terrorismo di Polizia e Carabinieri è scattato nella notte in Trentino Alto Adige. Le forze dell’ordine hanno dato esecuzione a sette misure cautelari, emesse dal gip del tribunale di Trento nei confronti di quelli che, secondo gli investigatori, sono i responsabili di una serie di attentati contro obiettivi istituzionali commessi tra il 2017 e il 2019. 

Si tratterebbe di una cellula di anarco-insurrezionalisti responsabile, tra l’altro, dell’esplosione dell’ordigno del 13 ottobre 2018 davanti alla sede della Lega di Ala (Trento). Gli investigatori hanno definito la cellula come “un’organizzazione terroristica di matrice anarchica”. Le indagini sono state condotte dal Ros dei Carabinieri, dalla Digos di Trento e dall’Antiterrorismo. 

Parallelamente agli arresti sono scattate diverse perquisizioni, che hanno riguardato le abitazioni degli indagati e di una serie di soggetti ritenuti vicini alla cellula anarchica. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa a Roma in programma per le 15:00 nella sede della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo.

Claudio Canzone

Fonte foto: giornaletrentino.it

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.