"Ventiquattro ore per il Signore" su Radio Mater con Pamela Villoresi
Chiesa e Società Calabria

"Ventiquattro ore per il Signore" su Radio Mater con Pamela Villoresi

venerdì 13 marzo, 2015

 13 MARZO 2015 - Dopo il successo dell'iniziativa nel 2014, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione propone anche per la Quaresima 2015 le 24 ore per il Signore, nei giorni 13-14 marzo. Dio ricco di misericordia (Ef 2,4) è il tema che guiderà la riflessione di queste due intense giornate di grazia. Papa Francesco presiederà la liturgia penitenziale a San Pietro oggi pomeriggio, mettendo così il sacramento della riconciliazione al centro del cammino della nuova evangelizzazione in tutta la Chiesa.

A proposito di confessione è stato proprio il Papa a dare alcuni consigli ai confessori e lo ha fatto rivolgendosi ai partecipanti al Corso sul foro interno promosso a Roma dal Tribunale della Penitenzieria per aiutare i nuovi sacerdoti ad amministrare in modo corretto il Sacramento della Riconciliazione. “La Confessione non sia una tortura o un pesante interrogatorio, ma un incontro liberante che manifesta l’infinita misericordia di Dio”.
Proprio in questa ottica di far sperimentare la misericordia del Signore che prende forma la “24 ore per il Signore”, ventiquattro ore per sperimentare la bellezza e l’efficacia della preghiera, e la bellezza di fare esperienza della misericordia di Dio. [MORE]


A Roma, come nelle diverse diocesi italiane si vivranno oggi e domani veri momenti di preghiera. Un’esperienza di preghiera che sarà vissuta anche su Radio Mater, la radio nata l'11 febbraio 1994 grazie all’opera del suo fondatore don Mario Galbiati. Attraverso la Radio l’esperienza della preghiera e della Parola di Dio raggiunge tante case, tante famiglie, tanti ammalati negli ospedali e nelle case di riposo. La voce di Radio Mater diventa sostegno, incoraggiamento, conforto, amore, misericordia. La presenza di Radio Mater diventa per molti una carezza celeste della Madre di Dio che sempre solerte, come alle nozze di Cana, intercede per i figli suoi.


In comunione con Papa Francesco anche Radio Mater vuole vivere le sue 24 ore per il Signore con un programma speciale. Alle 15.30 dalla Cappellina di Maria, in Albavilla (dove ha sede Radio Mater) ci sarà la recita del Santo Rosario e la pratica della Via Crucis. Alle 17.00 il collegamento con la liturgia penitenziale nella Basilica di San Pietro* presieduta da Papa Francesco.


Dalle 20,00 in poi serata speciale tutta dedicata alla preghiera. Santo Rosario meditato e presieduto da Don Francesco Cristofaro e alle 21,00 “Alla luce della fede” trasmissione ideata e condotta da Don Francesco Cristofaro. Tema della puntata sarà la parabola del Padre Misericordioso o del figliol prodigo. All’interno della trasmissione interverrà ai microfoni di Radio Mater, l’attrice di Cinema e Teatro Pamela Villoresi. Dalle 22,00 preghiera con i radioascoltatori. Tutti coloro che vorranno intervenite in diretta per pregare possono telefonare allo 031/646000. Per conoscere le frequenze della propria città o regione può consultare il sito www.radiomater.org dal quale potrà ascoltare anche in streaming.

Redazione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.