Wii U: continuano le indiscrezioni sulla prossima console Nintendo

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
BOLOGNA, 15 GIUGNO - Nel corso dell’Electronic Enterteinement Expo (E3) di Los Angeles, svolt...

BOLOGNA, 15 GIUGNO - Nel corso dell’Electronic Enterteinement Expo (E3) di Los Angeles, svoltosi tra il 7 e il 9 giugno scorso, buona parte dell’attenzione è stata naturalmente catturata dalla prossima console del colosso giapponese Nintendo, la Wii U. Contrariamente alle aspettative della stampa specializzata non sono però state rivelate le caratteristiche hardware della macchina.

La bocca cucita dei giapponesi ha alimentato inevitabilmente i rumors e le supposizioni: secondo alcuni Wii U avrebbe una potenza hardware solo modesta e comunque inferiore alle concorrenti 360 e Ps3, per altri la console supererebbe prestazionalmente quest’ultime di un abbondante 50%.

Le dichiarazioni del presidente Satoru Iwata hanno tuttavia fornito qualche indizio più chiaro sul prodotto, innanzitutto sul design che dovrebbe essere ormai quello definitivo; stessa cosa per il controller “touch”, che ricorda vagamente un Ipad o una console portatile, apparso in alcuni filmati dimostrativi (demo) come quello dell’attesissimo nuovo capitolo di Zelda. Il supporto al full hd (1080p) e il prezzo di vendita meno abbordabile rispetto alla Wii lasciano presupporre infine una qualità superiore della componentistica utilizzata per l’assemblaggio e, di conseguenza, una maggiore potenza di calcolo rispetto al passato.

Gianluca Francesco Pisutu - Redazione Emilia Romagna

InfoOggi.it Il diritto di sapere