YARE 2013: l'Italian Superyacht Forum a Viareggio
Eventi Toscana

YARE 2013: l'Italian Superyacht Forum a Viareggio

lunedì 8 aprile, 2013

Prende il via, domani 9 aprile, a Viareggio, YARE 2013, evento nautico di respiro internazionale dedicato al refit e all'after sales per la nautica da diporto che presenterà le eccellenze dei cantieri toscani.

L’evento, a cui parteciperà una selezionata delegazione di comandanti di superyacht prevalentemente stranieri in qualità di fondamentali fruitori dei servizi del comparto nautico, è organizzato e promosso da PENTA (Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione e alle tecnologie del mare) e da NAVIGO (centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana), e sarà ospitato nella bella cornice del centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio.[MORE]

Il primo giorno si aprirà con il Crystal Factory Tour e sarà dedicato alle visite dei distretti nautici di Livorno, Pisa, Marina di Carrara e La Spezia, proposta strategica per dare ai comandanti la percezione vera dell’eccellenza del distretto nautico toscano.

Il vero e proprio vernissage di YARE ci sarà la mattina del 10 aprile con l’appuntamento annuale dell’ITALIAN SUPERYACHT FORUM, organizzato dal gruppo editoriale The SuperYacht Group, al quale interverrano i rappresentanti delle istituzioni della nautica maggiormente rappresentative che illustreranno il trend attuale e le prospettive future della nautica da diporto in Italia.

I lavori proseguiranno nel pomeriggio con il Super Yacht Captains’ Forum, che continuerà fino al pomeriggio dell’11 aprile. I tavoli tematici verterrano su temi nodali: nuove costruzioni, restauro e riparazioni, classificazione dei servizi, manutenzione, software e strumenti di navigazione, sevizi legali e fiscali, servizi nelle marine e turismo costale, ingegnerizzazione e interni. Argomenti utili e specifici, dibattuti in modo da consentire ai presenti e alle imprese di ottenere una visione globale e unitaria dei differenti aspetti trattati e di individuare soluzioni efficaci per i professionisti e i fruitori del diporto.

A conclusione dei lavori è prevista l’ultima tappa del Crystal Factory Tour con la visita del distretto nautico di Viareggio.

 

Laura Mazzoni
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.