40 Anni di Fedele Servizio: Celebrando l'Anniversario di Ordinazione di Mons. Claudio Maniago
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

40 Anni di Fedele Servizio: Celebrando l'Anniversario di Ordinazione di Mons. Claudio Maniago

venerdì 12 aprile, 2024

Una Comunità unita nel ringraziamento durante la Solenne Celebrazione a Squillace per il servizio devoto dell'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace

Venerdì 19 aprile ricorre il 40° anniversario di ordinazione presbiterale dell’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Claudio Maniago, avvenuta per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del compianto cardinale Silvano Piovanelli.

La comunità diocesana si ritroverà nella Basilica Concattedrale “Santa Maria Assunta” di Squillace (CZ), alle ore 18:30, per partecipare alla solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Maniago.

Ne ha dato notizia il vicario generale don Salvatore Cognetti che ha sottolineato la valenza dell’appuntamento che “sarà occasione per dimostrare al nostro Pastore il nostro affetto e la nostra riconoscenza per il suo stile di presenza e di azione, che favorisce la comunione e sollecita la nostra corresponsabilità nel grande impegno dell’evangelizzazione”.

Alla celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo, parteciperanno i sacerdoti, i diaconi, i seminaristi, le persone di vita consacrata e i fedeli tutti provenienti da parrocchie, associazioni, confraternite, gruppi e movimenti ecclesiali dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.

Un’occasione davvero significativa che vedrà la comunità diocesana unita nel ringraziare il Signore per il dono del servizio generoso, qualificato e instancabile che sta caratterizzando da poco più di due anni la presenza di Mons. Maniago nella realtà ecclesiale e civile diocesana e calabrese.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.