Sanremo 2014, aperte le iscrizioni per la categoria giovani
Cultura e Spettacolo Liguria

Sanremo 2014, aperte le iscrizioni per la categoria giovani

martedì 6 agosto, 2013

SANREMO, 6 AGOSTO 2013 - E’ già grande attesa per il sessantaquattresimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston presumibilmente dall’11 al 15 febbraio 2014 e che ancora una volta verrà presentato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Ancora tutto da definire, ma dovrebbe essere confermato anche il meccanismo della competizione, sia per i quattordici campioni, che per quanto riguarda gli otto giovani. Per questi ultimi è stata già aperta l’iscrizione ad area Sanremo sino al 30 settembre 2013. La data di scadenza non prevede proroghe.

Per poter prendere parte alla selezione sarà necessario scaricare il Bando di partecipazione ed i modelli allegati ed inviare la domanda di iscrizione con le modalità ed entro la scadenza indicate nel Bando stesso.
Si dovrà inoltre indicare, nella domanda, la categoria con la quale ci si presenta (singolo, duo, gruppo) e non sarà ammessa l’iscrizione di un candidato ad entrambe le sezioni né a più di una categoria.

Potranno partecipare i candidati che avranno età compresa tra i 16 ai 36 anni (rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data della prima serata del Festival della Canzone Italiana) e che non abbiano mai partecipato al Festival della Canzone Italiana. Per parteciparvi dovranno inoltre essere in regola con la quota di iscrizione.

Alla selezione i candidati dovranno presentarsi con un brano inedito.

Attraverso Area Sanremo, unico concorso canoro italiano, alcuni tra i ai Vincitori potranno accedere al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani”. Per tutti gli iscritti è prevista la frequentazione di un percorso formativo. Vi sono diverse fasi di selezione ai quali i partecipanti dovranno prender parte e saranno effettuate davanti alle Commissioni di Valutazione di Area Sanremo. Tale Commissione individuerà i vincitori della manifestazione. Tra questi la RAI sceglierà coloro che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.
 

(Per maggiori informazioni e scaricare i vari moduli di partecipazione visualizzare il sito Area Sanremo)

Elisa Signoretti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.