8° Convegno Internazionale del Movimento Apostolico - #Movap8
Chiesa e Società Calabria

8° Convegno Internazionale del Movimento Apostolico - #Movap8

martedì 19 aprile, 2016

Movimento Apostolico 8° Convegno Internazionale “Misericordia: germe divino che trasforma la storia” Roma, 20 aprile 2016, Auditorium “Conciliazione” (via Conciliazione, 4), ore 17.00
CATANZARO 19 APRILE 2016 – Domani, 20 aprile, si celebrerà a Roma l’ottavo convegno internazionale del Movimento Apostolico sul tema: “Misericordia: germe divino che trasforma la storia”.  [MORE]

A relazionare sarà Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
I convegnisti, provenienti dalle sede italiane ed estere, al mattino vivranno il pellegrinaggio giubilare nella Basilica Vaticana, partecipando all’udienza generale del mercoledì con il Santo Padre.

I lavori del convegno moderati dalla prof.ssa Anna Guzzi, maestra delle novizie dell’Istituto Secolare “Maria Madre della Redenzione”, inizieranno alle 17.00, nell’Auditorium “Conciliazione”, con i saluti del presidente del Movimento Apostolico, Cesare Rotundo e l’intervento di apertura di Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza Episcopale Calabra.

Il tema che tratterà poi Mons. Nunzio Galantino, alla luce del magistero di Papa Francesco, aiuterà tutti i convegnisti a mantenere vivo il desiderio di saper cogliere i tanti segni della misericordia Dio, rafforzando la certezza che si può contribuire sempre di più all’edificazione di un mondo più umano, sentendo la gioia di essere stati ritrovati e perdonati dalla grazia del Signore.

Il Movimento Apostolico, nato a Catanzaro il 3 novembre del 1979, tramite l’ispiratrice e fondatrice Maria Marino, vive il carisma di “ricordare al mondo la Parola del Signore” con un invito concreto alla conversione, compiendo l’apostolato cristiano della carità e del risveglio alla fede, in comunione e in collaborazione con i Pastori, ai quali è affidata la cura del gregge del Signore.

Il convegno si concluderà con l’intervento di don Gesualdo De Luca, assistente ecclesiastico regionale del sodalizio.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.